@MAHDI

21/04/2024 alle 11:58

Visto che oggi ho pazienza, vi spiegherò nel dettaglio perché l'aborto non va bene, punto per punto con semplicità. Non è un opinione.

Visto che oggi ho pazienza, vi spiegherò nel dettaglio perché l'aborto non va bene, punto per punto con semplicità. Non è un opinione.

Non vi serviranno basi di filosofia, psicologia, scienza o matematica, lo spiegherò dalle basi.

1. Ma è un mucchio di cellule: La vita ha inizio dallo stadio di zigote. Lo zigote è una cellula eucariote che si forma dopo la fecondazione. L'essere umano si distingue dagli altri esseri viventi grazie al suo DNA e lo zigote ha un DNA umano incompleto, a differenza dell'uovo e dello spermatozoo. Lo zigotre contiene infatti 23 cromosomi. Metà provenienti dallo spermatozoo e metà dall'uovo.

2. Il corpo è della donna: Il corpo della donna non corrisponde con quello del figlio. Anche se sono collegati, la madre non può decidere di uccidere il figlio.

3. Ma se viene stuprata: la colpa è dello stupratore che merita il carcere, ma non del figlio se ne nasce.

4. Ma è un trauma: Le cure per il trauma vanno fatte pagare dallo stupratore e dallo stato nel caso.

5. Ma se non vuole crescerlo: lo può dare in adozione.

6. Ma gli orfanotrofi sono brutti: Gli orfanotrofi non esistono più dal 2006. È affidato ai servizi sociali nelle prime 48 ore e poi va in una casa famiglia o in una struttura idonea e sono accoglienti. E sono molto meglio che essere cresciuti da ad esempio una madre che non ti vuole o un padre ubriaco.

7. Ma se è troppo piccola: se è troppo piccola è giusto abortire, in quanto il parto e la gestazione possono essere un pericolo per la ragazza.

8. Ma è sempre sbagliato?: No, quando non c'è alcuna possibilità di far sopravvivere la madre alla gestazione o al parto, è lecito abortire. Ma anche quando si sa che solo la madre o il bambino sopravvivrebbero.

9. Ma è doloroso partorire: Con l'anestesia epidurale non sentirete dolore, le donne che l'hanno provata hanno sentito calore, formicolio, intorpidimento.

10. Sei un uomo e non puoi parlarne: Fallacia argomento ad hominem basato sull'identità di genere, invece di valutare le idee e le prove presentate, mi attacca perché sono un uomo. Proprio come una donna.

Spero vi sia piaciuta l'argomentazione. Grazie di aver letto

-6 punti
71 commenti

@IlDrago

8 mesi fa

1) Quindi? 2) Aspetto di vedere un feto funzionare stile binding of isaac (stage of viability ). 3) Cosa c' entra(chi ha mai parlato di colpe?) 4) Cosa c' entra? 5) Tra la fecondazione e l' adozione ci sono 9 mesi di gestazione 6) Ce la facciamo a rimanere in topic?

+2 punti

@CamilloBenso_

8 mesi fa

Tutto il tuo ragionamento è corretto, ma parte da una premessa sbagliata: lo zigote non è vita. Inizialmente l'embrione è un semplice ammasso di cellule disorganizzate, con un DNA diverso da quelle esterne, che si moltiplica in modo incontrollato; se questo lo consideri vita per pacondicio dovresti considerare anche un tumore vita, visto che ricade

0 punti

@Detective

8 mesi fa

Immagina costringere una ragazzina magari di soli 16 anni a portare avanti una gravidanza

0 punti

@eliminato

8 mesi fa

Peccato che non valutiamo ogni forma di vita allo stesso modo pure all' interno delle persone viventi. Difatti, se una persona è in coma e non migliora, le si può togliere la spina senza la sua volontà. Inoltre se un essere umano non ha mai sviluppato un pensiero, né respirato, né avuto nome non ha mai realmente vissuto.

0 punti

@TheEngine

8 mesi fa

Mi piace la tua argomentazione estesa, poi si può essere d'accordo o meno e di fatto lo sono solo in parte. Ma vorrei porre l'attenzione sulla frase ''Argumentum ad hominem'' che sembra (sopratutto nell'ultimo periodo) largamente usato nonchè modo di troncare una discussione sul nascere facendo di fatto distinzione di genere. Thanks

-1 punto

@Anonimia

8 mesi fa

Concordo in parte. Non trovo l'aborto sbagliato, specie in determinate situazioni. Non accetto che, per lavarsi la coscienza, lo si voglia considerare qualcosa di diversi da quello che è: si tratta di ammazzare un essere umano, questo dice la scienza; si può fare entro determinati limiti, questo dice la legge. A ognuno le proprie competenze.

-2 punti