@MAHDI
Visto che oggi ho pazienza, vi spiegherò nel dettaglio perché l'aborto non va bene, punto per punto con semplicità. Non è un opinione.
Non vi serviranno basi di filosofia, psicologia, scienza o matematica, lo spiegherò dalle basi.
1. Ma è un mucchio di cellule: La vita ha inizio dallo stadio di zigote. Lo zigote è una cellula eucariote che si forma dopo la fecondazione. L'essere umano si distingue dagli altri esseri viventi grazie al suo DNA e lo zigote ha un DNA umano incompleto, a differenza dell'uovo e dello spermatozoo. Lo zigotre contiene infatti 23 cromosomi. Metà provenienti dallo spermatozoo e metà dall'uovo.
2. Il corpo è della donna: Il corpo della donna non corrisponde con quello del figlio. Anche se sono collegati, la madre non può decidere di uccidere il figlio.
3. Ma se viene stuprata: la colpa è dello stupratore che merita il carcere, ma non del figlio se ne nasce.
4. Ma è un trauma: Le cure per il trauma vanno fatte pagare dallo stupratore e dallo stato nel caso.
5. Ma se non vuole crescerlo: lo può dare in adozione.
6. Ma gli orfanotrofi sono brutti: Gli orfanotrofi non esistono più dal 2006. È affidato ai servizi sociali nelle prime 48 ore e poi va in una casa famiglia o in una struttura idonea e sono accoglienti. E sono molto meglio che essere cresciuti da ad esempio una madre che non ti vuole o un padre ubriaco.
7. Ma se è troppo piccola: se è troppo piccola è giusto abortire, in quanto il parto e la gestazione possono essere un pericolo per la ragazza.
8. Ma è sempre sbagliato?: No, quando non c'è alcuna possibilità di far sopravvivere la madre alla gestazione o al parto, è lecito abortire. Ma anche quando si sa che solo la madre o il bambino sopravvivrebbero.
9. Ma è doloroso partorire: Con l'anestesia epidurale non sentirete dolore, le donne che l'hanno provata hanno sentito calore, formicolio, intorpidimento.
10. Sei un uomo e non puoi parlarne: Fallacia argomento ad hominem basato sull'identità di genere, invece di valutare le idee e le prove presentate, mi attacca perché sono un uomo. Proprio come una donna.
Spero vi sia piaciuta l'argomentazione. Grazie di aver letto