Story time #12: la verifica di inglese

Story time #12: la verifica di inglese

Il post nei virali mi ha appena fatto ripescare questa gemma delle elementari.

In pratica dovevamo fare la verifica di inglese, materia in cui sono sempre andata fortissimo. Addirittura la maestra mi diceva che sapevo più del libro, per intenderci. Le verifiche erano così suddivise: la prima parte era un listening a crocette, perciò quelle 4-6 domande dovevano per forza essere fatte al passo con gli altri. Il resto erano esercizi classici di livello elementare, grammatica, vocabolario, eccetera.

Quindi io senza alcun intoppo ho segnato la data (E la voleva in inglese), ho fatto la mia verifica e chi s'è visto s'è visto.

Tempo una settimana o giù di lì, la maestra è tornata con i test corretti. Quando ha consegnato la mia ero tutta contenta perché non c'era una virgola in rosso, ma il voto mi aveva spiazzato: non era un 10, ma un 9,5. Eppure tutti gli esercizi erano corretti.

Ho guardato meglio e mi sono accorta che l'errore stava nella data. E no, non avevo sbagliato a scriverla in inglese, avevo sbagliato il giorno (Avevo messo tipo 27 invece che 28). E mi ha tolto mezzo voto per una cagata del genere, nonostante tutto il resto fosse impeccabile.

Boh, ci sono rimasta malissimo.

+5 punti
3 commenti

@Vitupero

19 giorni fa

Very infamous

+1 punto

@Fagiolini

19 giorni fa

Knuckles direbbe: "illegal!"

+1 punto