@Kimiko
Ho avuto dei prof di francese stranissimi alle medie
In prima abbiamo avuto per qualche mese questo tipo, faceva Magno di cognome, e stava a tutti sul culo. Non faceva altro che rompere le palle, dirci che eravamo incapaci e cose così, il resto del tempo si arrampicava sulla cattedra e smontava il proiettore della LIM per pulirlo, giuro che tutte le volte che entrava in classe non riusciva ad accenderla, quindi passava più di metà lezione a giocare con il proiettore.
Dopo qualche mese è arrivata sta tipa che sembrava avesse qualche disagio mentale, urlava come una pazza senza alcun motivo, e spesso nel mezzo della lezione fermava tutto per parlare con questa mia compagna celiaca di ristoranti apposta dove facevano la pizza buona, dato che la prof aveva una figlia celiaca pure lei.
Il secondo anno è arrivata sta qua che diceva sempre "come dico anche al mio fidanzato, sappiate che ho gli occhi anche alla nuca, vi vedo s e m p r e", e aveva una specie d'ossessione per la mia cotta di allora, perchè secondo lei questo tipo somigliava tantissimo a suo nipote, diceva sempre "te lo devo far conoscere, devi vedere una foto assolutamente".
L'ultimo anno è stato il migliore, penso questa sia la prof migliore che io abbia mai avuto in vita mia. Era una che aveva appena finito l'università, mezz'ora spiegava, e il resto del tempo potevamo farci i cazzi nostri, ma mentre spiegava nessuno doveva fiatare, tutti dovevano essere attenti e prendere appunti. Durante le verifiche ci dava sempre una mano, la adoravamo, ci ha anche dato una mano all'esame.
Ricordo che gli ultimi giorni di scuola ci aveva portati fuori, ed era disperata perchè non aveva una sigaretta, quindi una mia compagna gliene ha offerta una, mi aspettavo si incazzasse la prof, invece tutta tranquilla ci ha solo fatte spostare in modo nessuno vedesse fumasse con metà classe (metà classe eravamo solo ragazze, eravamo in due a non fumare, mentre dei ragazzi nessuno). Niente l'ho trovato abbastanza comico allora