@Pali

24/07/2024 alle 20:25

5 dubbi che ho sulla saga di Harry Potter...

5 dubbi che ho sulla saga di Harry Potter...

1. Silente arriva a 116 anni... Ma quindi i maghi vivono più a lungo o è perché ha usato la pietra filosofale assieme a Flamel?

2. Ma i punti conquistati nelle partite di Quidditch sono aggiunti ai punteggi della Coppa delle Case o c'è un trofeo a parte?

3. I quadri dei presidi annullano la morte? C'è tutta la sottotrama sui misteri del dopo... ma viene narrato che si può scegliere se "andare avanti" o rimanere sulla terra in forma di fantasma. Eppure l'ufficio del presidente a Hogwarts è costellato di quadri che raffigurano i vecchi presidi, tutti personaggi che hanno scelto di andare avanti...

4. Il primo ministro inglese (babbano) e il ministro della magia si incontrano per comunicazioni importanti durante il proprio mandato... La famiglia reale inglese invece sa dell'esistenza della magia?

5. Cedric Diggory viene ucciso da Codaliscia, non da Voldemort. Perché sia Harry che Silente, per un anno intero accusano Voldemort dell'omicidio di Diggory? Ipotizzo che sia stato fatto per non creare confusione in una storia già incredibile, ma sarebbe stato più credibile raccontare che un seguace lo abbia aiutato a tornare... no?

+3 punti
7 commenti

@eliminato

6 mesi fa

Domande troppo complesse

0 punti

@CamilloBenso_

6 mesi fa

Chiedi su r/harrypotter

0 punti

@Lilith666

6 mesi fa

Se non scrivo una cazzata teoricamente alcuni esseri umani a 116 anni sono arrivati

0 punti

@GanachealCioccolato

6 mesi fa

Io posso risponderti alle prime tre domande: 1 i maghi vivono più a lungo; 2 i punti delle partite di quidditch non hanno importanza nella coppa delle case ma c'è un campionato di quidditch a parte; 3 i quadri non annullano la morte di un mago ma qui è spiegato meglio https://www.potterpedia.it/?v=Ritratti

0 punti