@Qwerty_

09/02/2024 alle 09:32

Argomento serio, pubblicità della Citroen Ami contro il cyberbullismo criticata. Descrizione.

Argomento serio, pubblicità della Citroen Ami contro il cyberbullismo criticata. Descrizione.

Come sapete, questo argomento mi interessa particolarmente da proprietaria di Citroen Ami e sì, anche vittima di cyberbullismo (anche se non mi importa molto). La pubblicità, mandata in onda il 7 febbraio, giornata nazionale contro il cyberbullismo, parlava del fatto che la Ami viene chiamata cassonetto dell'immondizia, lavatrice e robe varie, per poi dire che non bisogna giudicare solo dall'apparenza, dall'estetica.

Citroen continua a fare una campagna chiamata "RispettAmi", va nelle scuole a parlare di cyberbullismo dato che ha creato un veicolo per minorenni e quindi sta dalla loro parte (e si fa anche pubblicità, ovviamente).

La gente si è lamentata perché la pubblicità è secondo loro inappropriata, dato che "Non si può paragonare un argomento così delicato ad una macchina che può piacere o meno", ma in realtà Citroen ha proprio preso il punto. Tutti giudicano la Ami solo dall'apparenza (è anche carina per i miei gusti), senza parlare delle prestazioni, dei suoi punti a favore (molteplici, dato che è elettrica e tutta in plastica), esattamente come il cyberbullismo, giudicare solo dall'esterno, senza pensare alle altre qualità.

+3 punti
34 commenti

@Raining

10 mesi fa

Vero. Ha senso, ha senso. Non sapevo fosse il giorno contro il cyberbullismo comunque

+1 punto

@Pali

10 mesi fa

Sono d'accordo con te. Centra in pieno il problema. Chi usa i social spesso offende nascondendosi dietro la frase "è una mia opinione", ma c'è molta differenza tra dire "fa cagare, che schifo!" e "non mi piace il suo design perché...". Bisogna fare tanta informazione su questo ed è molto bello che anche aziende internazionali se ne occupino.

+1 punto

@eliminato

10 mesi fa

Late capitalism terrificante

+1 punto

@Bloodriver

10 mesi fa

Ma tu sei minorenne

0 punti

@Luckien

10 mesi fa

Pure la mia auto viene offesa ma è esattamente l'auto dei miei sogni quindi si fottano gli altri

0 punti

@Just_a_Guy_02

10 mesi fa

Non ho Visto la Pubblicità, però davvero è stata una Bella Idea, e i Critici non li capisco, perché come dici anche Tu hanno davvero centrato il Punto, anche se il Vero problema dell'Ami è il Costo 🥲

0 punti