@WeirdFishes
Perché l'aborto deve essere lecito [descrizione]
Il fatto che hanno abolito il diritto all'aborto in alcuni stati degli USA è veramente ridicola.
Un sacco di donne muoiono e soffrono a causa della gravidanza e del parto, e voi impedite loro di interromperla?
Non pensate ai bambini che, nascendo dall'utero di una donna che voleva abortire, NON sono amati?
Quindi più bambini traumatizzati dai genitori che li odiano o che vengono messi in adozione.
Se una donna abortisce non è perché si diverte a farlo, anzi, per farlo deve affrontare una procedura lunga e un'operazione, ma evidentemente i contraccettivi non hanno funzionato, lo stupratore non li ha usati, o semplicemente non può permettersi economicamente o mentalmente le cure necessarie per mantenere un bambino.
Secondo il dizionario Treccani: "uòmo s. m. – Essere cosciente e responsabile dei proprî atti, capace di distaccarsi dal mondo organico oggettivandolo e servendosene per i propri fini"
Un feto non soddisfa alcuna di queste caratteristiche.
Dato che "omicìdio s. m.– Il delitto di chi sopprime una o più vite umane [cioè vite degli uomini]", L'ABORTO NON È UN OMICIDIO. Le donne che decidono di abortire non stanno ledendo il diritto alla vita di nessuno.
Se siete contro l'aborto a causa della vostra religione, ricordatevi che la vostra libertà finisce quando inizia quella degli altri: siete liberissimi di avere qualsiasi credo religioso ed esprimere la vostra fede come preferite, ma non avete il diritto di imporre le vostre ideologie ad altri.
Questa decisione della Corte Suprema degli USA è davvero agghiacciante, avrà delle conseguenze gravi, a partire dalle proteste fino alla morte di moltissime donne che proveranno ad avere un aborto illegalmente e in condizioni non sicure.
Incredibile come siano stati in grado in pochi giorni di aumentare le nascite e quindi i bambini che frequenteranno le scuole, le stesse scuole che sono a costante rischio di sparatorie. Indovinate chi ha permesso all'assassino texano del 24 maggio scorso di comprarsi delle armi d'assalto per fare una strage in una scuola elementare? Le stesse persone che oggi tolgono i diritti alle donne.
Non ho parole.