@LadroOnesto

27/01/2024 alle 17:58

Nomi di persona e ciò che mi fanno pensare

Nomi di persona e ciò che mi fanno pensare

PAOLO: nome da uomo innocuo e gentile ma cattobigotto. Puoi sempre contare si di lui ma allo stesso tempo ti romperà spesso le scatole perché è un moralista.

ANTONIO: il nome maschile più anonimo che ci sia, può essere di qualsiasi età, estrazione sociale, paese, colore, tutto. Potrebbe essere un fisico nucleare come potrebbe essere un operaio con la quinta elementare.

MARCELLO: nome da impiegato, da pilota o da autista di qualsiasi mezzo, ha sicuramente superato i 40 anni, ha un buon lavoro ma è sentimentalmente insoddisfatto.

UGO: nome da reazionario e pistolero, coinvolto in reati piccoli o grandi, da bambino avrà dato sicuramente problemi ai genitori. Amante del calcio, tifa squadre come Genoa, Lazio o Udinese.

CLAUDIO: mi fa pensare a un progressista, aperto ai cambiamenti sociali e tecnologici, ma che allo stesso tempo si sente superiore a tutti gli altri descritti più sopra. Ha oltre 50 anni e usa il linguaggio della generazione Z per sentirsi giovane. Di solito non ha figli.

EUGENIO: questo nome mi dà le vibes di un padre-padrone molto severo sia con sua moglie, alla quale controlla sempre il telefono, sia con i figli, ai quali fa vivere una vita di privazioni almeno fino a quando compiranno 20 anni e se ne scapperanno di casa. Solitamente esperto di pratiche burocratiche, i suoi familiari si affidano a lui per consigli di questo tipo.

0 punti

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?