@Pali

19/07/2024 alle 17:16

Chi è veramente il colpevole?

Chi è veramente il colpevole?

Negli USA, solo nel 2024, 24 bambini sono deceduti perché dimenticati in auto. È facile dare la colpa alla mamma o al papà di turno. "a me non succederebbe mai.." disse il moccioso col culo sul divano. Mi auguro che un giorno avrete i mille problemi dell'essere genitori, con un lavoro precario, con un mutuo sulle spalle, con le mille responsabilità sul groppone, per capire il dolore che quel padre prova in questo momento. Un errore che gli costerà per tutta la vita.

Il genitore pagherà e tutti contenti? Mi spiace, ma io non la penso così. Per risolvere il problema bisogna andare a monte del problema... Perché, se c'è l'obbligo di avere i sensori di presenza di un bambino in auto, la legge non viene applicata? Perché i vigili urbani sono impegnati sempre con quei cazzo di autovelox, ma non li vedo mai fare controlli sulle autovetture?

Volete davvero dare una spiegazione razionale ad una disgrazia? Partiamo da questo: Cosa si può fare in futuro? Si poteva evitare? È questo il problema. È da qui che bisogna partire.

+3 punti
10 commenti

@Mi_sono_evoluto_MALE

6 mesi fa

Se hai un figlio non te lo dimentichi. Se sei abbastanza svegli* da non dimenticare di metterti i pantaloni per uscire non hai nessuna scusa per dimenticare UN ESSERE UMANO in macchina. Chi ha figli DEVE mettere al primo posto i figli nei propri pensieri. Se dimentichi un figlio in macchina hai un serio ritardo mentale

+1 punto

@eliminato

6 mesi fa

Pali ti voglio bene

0 punti