@Pali

12/09/2024 alle 20:30

Una "bella" pugnalata alle spalle.

Una "bella" pugnalata alle spalle.

Volevo lasciare insegreto, infatti ieri pomeriggio avevo detto che me ne sarei andata per un po', solo che nel frattempo è nato un problema che mi ha buttato parecchio giù di morale.

Tempo fa il mio migliore amico mi aveva coinvolto in un progetto relativo ad una enciclopedia online, interamente dedicata all'arte. Ovviamente, studiando architettura, avevo materiale a sufficienza, tuttavia, ero in disaccordo su alcune decisioni, che dovevano essere, secondo me, prese da tutti gli interessati, me compresa.

In tutta risposta, dopo che ho sollevato il problema, mi sono stati affidati compiti del tutto irrilevanti, e sono stata messa ai margini del progetto.

Io, come in tutte le cose che faccio, c'ho messo l'anima. Mi sento tradita e umiliata, perché per la realizzazione non abbiamo guadagnato un centesimo, ma al contrario, abbiamo dovuto spendere tantissimo del nostro tempo libero, oltre a biglietti per viaggi e ingressi ai musei. Il mio lavoro e il mio impegno è stato messo da parte, e dunque ho deciso di abbandonare.

Cosa centra tutto questo con insegreto?

Ho avuto paura che mettendo in luce questa cosa qui, avrei fatto la figura dell'opportunista. Insomma, non avendo ruolo decisionale, ho sbattuto la porta in faccia.

Ho pensato che sarebbe stata una buona idea "nascondersi per un po'", lasciare questo sito per ritrovare me stessa, ma oggi ho riflettuto molto. Questo è esattamente il contrario di quello che vorrei, è esattamente il contrario di ciò che sono. Non voglio rinunciare a qualcosa che mi piace per rischiare di intraprendere nuove strade che mi renderebbero ancora più infelice.

È la terza volta che dico di lasciare, ma ritorno subito dopo, e lo so, è una cosa stupida. Avevo provato a raccontare questo in anonimo, senza però trovare alcun riscontro, questo mi ha ulteriormente buttato giù di morale.

Non so se vi è mai capitato, ma se si viene escluse da uno che non si conosce, è più facile che essere tradite da una persona che per anni è stata al tuo fianco. Questo coltello nella schiena me lo devo portare per parecchio.

Voglio ricominciare, vorrei tornare a sorridere e a divertirmi... Ma per ora mi lecco le ferite.

Spero di essere stata chiara e che capiate come mi sento attualmente.

Ho fatto tanti errori in questi anni, anche su questo sito. Vorrei che questo sia un nuovo inizio.

+2 punti
22 commenti

@LalalalalalaMan

4 mesi fa

[commento eliminato]

+1 punto

@Qwerty_

4 mesi fa

La vita è a colori, non è solo bianca o nera. Non per forza devi abbandonare il sito e tutti i progetti, e neanche rimanerci per sempre. Fai le cose con calma, e soprattutto quando te la senti. Se te la senti di stare sul sito, ci stai. Se te la senti di fare il possibile a quel progetto, lo fai

+1 punto