@ReadyFreddie
Eroi dell'Olimpo!!! Saga SEQUEL DI PERCY JACKSON, ve lo presento
Dopo gli eventi della saga Percy Jackson e gli déi dell'Olimpo, l'universo creato da Rick Riordan si allarga dando vita a nuove avventure e nuovi personaggi. Ambientato mi sembra 6 mesi dopo la fine della prima saga? 3? Non ricordo, anyway.
ATTENZIONE SPOILER PROGRESSIVI, SE NON NE VOLETE NON ANDATE OLTRE IL SECONDO LIBRO
Eroi dell'Olimpo: l'eroe perduto.<br /> Un ragazzo si sveglia su un autobus in gita verso il gran canyon, ma non ricorda niente di sé stesso, neanche il suo nome. Accanto a lui c'è Piper, che afferma di essere la sua fidanzata, e Leo, che sostiene di essere il suo migliore amico, gli viene detto che si chiama Jason ma lui non ricorda nulla. Durante la gita vengono attaccati da un compagno di classe, Jason scopre di avere poteri incredibili. Vengono salvati da due misteriosi ragazzi che rivelano loro di essere semidei, ma c'è qualcosa di strano in Jason, qualcosa che non quadra. Jason chiama gli déi greci con i loro nomi romani, ha capacità e conoscenze pregresse che non ricordava di avere. Annabeth inizia a sospettare che la scomparsa del suo ragazzo, Percy, sparito da tre mesi, sia collegata alla comparsa di questo misterioso ragazzo. X capire le sue origini Jason intraprenderà un viaggio con Leo e Piper alla scoperta della sua identità.
Eroi dell'Olimpo: il figlio di Nettuno.<br /> Percy non ricorda nulla di sé stesso, soltanto il suo nome e ina misteriosa ragazza bionda che compare nei suoi sogni. Si è svegliato in una tana piena di lupi che l'hanno addestrato e gli hanno detto di dirigersi a sud. Tra un mostro e l'altro, Percy arriva sano e salvo a destinazione grazie all'aiuto delle due sentinelle: Hazel e Frank, gli ostricizzati. La lupa che lo ha addestrato lo ha condotto al campo Giove, un accampamento romano dedicato agli déi romani che funge da baluardo x le divinità romane nell'occodente. Li, semidei e discendenti di divinità romane si addestrano, studiano e vivono, lontano dai mostri, a San Francisco. Percy viene accolto nell'esercito ma trova molta resistenza: Percy è diverso da loro, lo sente e lo sentono anche gli altri. Lui chiama gli déi con i nomi greci, insulto grve x i romani. In particolare l'augure, Octavian, discendente di Apollo con capacità profetiche, lo vede di x occhio. Reyna, il pretore, capisce subito che qualcosa non va, ma aiuta Percy il più possibile. Quando Marte, dio della guerra, compare al campo Giove con una missione, capiscono quale sia il proneoka: thanatos, dio della morte, è stato catturato. Percy, Hazel e Frank vengono mandati a liberarlo, avventura nella quale Percy deve recuperare la sua memoria e i segreti di Frank ed Hazel verranno scoperti.
Eroi dell'Olimpo: il marchio di Atena. <br /> Nei libri precedenti, si è appreso che Gea/Gaia, la dea primordiale della terra, vuole distruggere il mondo x liberare i suoi figli mostri e rovesciare l'Olimpo. Con il gioco dello scambio tra Percy e Jason, la dea Era ha cercato di fermare Gesù attuando un'antica profezia che vide sette semidei Romani e greci che sanano la frattura tra le 2 parti e si uniscono x sconfiggere Gea. In un viaggio nel mare nostrum, tra Grecia, Italia e Croazia, Annabeth ha compito gravoso sulle sue spalle mentre gli altri eroi, ora uniti, esplorando loro stessi e salvano la situazione (l'Italia, Rick loves us, lui parla bene l'italiano!!!!)
Eroi dell'Olimpo: la casa di Ade.<br /> Percy e Annabeth sono caduti nel Tartaro, ma continuano il loro viaggio. X chiudere le porte della morte e impedire altre resurrezione, le porte vanno chiuse da due lati: da dentro al Tartaro e fuori, nella casa di Ade in Grecia. Mentre Percy e Annabeth cercano di sopravvivere nel Tartaro con un aiuto fortuito, gli altri eroi si fanno guidare da Nico di Angelo verso la casa di Ade x impedire la resurrezione di Gea.
Eroi dell'Olimpo: il sangue dell'Olimpo.<br /> X risorgere Gea ha bisogno di 2 cose: il sangue di 2 semidei, una ragazza e un ragazzo, bastano poche gocce. Mentre i 7 della profezia dovranno lottare senza versare una goccia di sangue, Nico, Reyna ed Hedge dovranno portare l'Atena Partenone, una statua di 12 metri, dalla Grecia a Long Island senza intoppi x sanare la frattura tra greci e romani.