@ReadyFreddie
TORNEO DIVINITÀ, LO SCORSO ROUND È STATO VINTO DA ADE. PROSSIMO ROUND: ERESHKIGAL VS ECATE, VOTATE
Potete votare tutti!!! Detto questo, alcune curiosità su Ecate ed Ereshkigal.
- Ecate è figlia di Asteria, la dea degli astri, unica parentele certa.
- Ereshkigal non era presenta al banchetto al quale non è stata rispettata, c'era solamente il suo portavoce.
- Ecate è la dea delle scelte e delle tre viee.
- Ereshkigal potrebbe essere stata sconfitta dal dio della peste, oppure potrebbe essere stata lei a vincerlo o ad affezionarsi a lui. Questo diverbio non è casuale: è la morte che porta la peste o è la peste che porta la morte? In ogni caso, il duo non è casuale x i tempi che correvano.
- Ecate potrebbe essere più vecchia delle divinità, se alcuni suoi genitori titani venissero "confermati".
- Ereshkigal è una figura generalmente negativa, nota per sopprimere e tentare di appropriarsi di ogni bellezza e attività viva, come fece quando tentò di intrappolare la sua controparte nel proprio regno.
- La mia Ecate sembra la terza torcia. Non ha 2 torcia nella tradizione ma shhh.
- La mia Ereshkigal ha i capezzoli.
Ereshkigal, dea dell'oltreromba. Appartenente al pantheon sumero, Ereshkigal Era contrapposta a sua sorella Inanna, dea della fertilità e della guerra, e della sua trasformazione in Isthar, dea di fertilità, guerra, amore ed erotismo. Aveva il corpo di un lungo pesce, con squame di serpente e braccia umane, gambe di cane. Ha intrappolato sua sorella negli Inferi, poi ha esiliato il dio della peste Ngel perché non si è inchinato al suo rappresentante ad un banchetto, e poi lo ha sposato. Oppure lui l'ha obbligata.
Ecate, dea della magia, degli incantesimi, della notte, dei demoni, degli incroci, dei mortk e altre cose misteriose. Secondo il mito è figlia di Asteria e un titano, o Zeus. Ha una torcia x guidare i vivi nel mondo dei morti, si districa tra i due mondi ed è una triplice dea, come gli incroci a tre. È la protettrice dei cani, bau.
La mia Ereshkigal
La mia Ecate