@Pali
Non porta correttamente il velo e per protesta si toglie i vestiti... La Polizia Morale l'arresta e scompare nel nulla.
Posso dire che sono primitivi? Posso dire che sono un popolo preistorico? E non è razzismo, perché so bene che dentro tutta quella merda c'è gente che non merita sto schifo. È disumano, ed è indifendibile.
Questa non deve essere una giustificazione all'odio, come una donna ha il diritto di dire no al velo, chi vuole portarlo per scelta (e sottolineo per scelta) ne ha tutto il diritto; odio no, ma disprezzo si, perché non dimentico Mahsa Amini, non dimentico chi, senza un nome, è scomparsa nel nulla, violentata e uccisa.
A inciviltà si risponde con la civiltà, ad arretratezza culturale si risponde con la cultura, alla visione distorta di una religione si risponde con la razionalità. E noi occidentali cosa abbiamo fatto in questi anni? Abbiamo ulteriormente insanguinato il medioriente... Alla violenza abbiamo risposto con altra violenza. Abbiamo accettato tutto questo con una finta integrazione, che non esiste... ed è un dato di fatto: lo urlano le periferie delle città, lo urlano le ragazze che hanno il terrore a uscire di casa da sole, e lo urlava pure Saman Abbas, prima di essere stata massacrata dalla propria famiglia, o meglio, da questa cultura arcaica.