@Cecchino_di_Insegreto
Story time #10: il tenero e tipico passatempo femminile di evocare demoni

Questa è successa diversi anni fa nel periodo medie, verso l'ultimo dell'anno. Forse 2017.
Avevo invitato la mia migliore amica da me per passare un po' di tempo insieme, chiamiamola Teresina. Teresina si è fermata pure a cena, tutto è andato bene, abbiamo chiacchierato eccetera.
Ecco, Teresina è il mio completo opposto. Estroversa, chiacchierona e tutto il resto. È fissatissima con i segni zodiacali (Ti ricorda ogni 3,67 secondi di essere un fierissimo Scorpione), l'occulto, Charlie Charlie, la tavola ouija, Gianmarco Zagato... Insomma, il genere di persona che tra i consigliati ha una sfilza di video tipo "Ho chiamato John Pork alle 3 di notte, non fatelo! (Spaventoso!)" e "Visito un manicomio abbandonato da 100 anni! (Avvistamento del Siren Head?!)".
E per l'appunto, dopo cena siamo cadute in discorsi di demoni e quelle robe lì, finché a una certa non ha proposto di "giocare" con una di quelle app iperfake che ti permettono di parlare coi fantasmi, una sorta di ghost radar. E va bene, andiamo a scomodare le forze dell'oltretomba, cosa potrà mai succedere?
E dopo un altro po' se n'è uscita con "Ma se evocassimo un demone?". Ora, io a queste cose non ci credo, ma la noia porta a fare certe cose, eh.
Quindi Teresina ha scaricato una di quelle app con tutti i rituali per evocare demoni di ogni genere, abbiamo scelto il più semplice e innocuo (Tipo che il massimo che quell'entità poteva fare era giocare con il mio gatto) e ci siamo armate di carta e penna. Ci scommetto quello che volete che, mentre pronunciavamo le formule, mia mamma nell'altra stanza stava scuotendo la testa e pensando "Ma che cacchio stanno facendo?🤨".
Una volta terminato il nostro mefistofelico rito, le istruzioni prevedevano di controllare che fosse andato a buon fine (AKA l'entità era stata evocata). Per accertarsene dovevamo entrare in una stanza buia e attendere un segnale o qualcosa del genere.
Ah, ve l'ho detto che Teresina è anche un'immensa, titanica, mastodontica, megafotonica cacasotto?
Per tutto il tempo in cui siamo state nella stanza (Credo 20 secondi) mi è rimasta avvinghiata come una cozza a frignare e guardarmi così 🥺. E ancora una volta potete scommettere che al minimo rumore è schizzata via in salotto urlando come se l'avessero posseduta.
Enniente. Se vi serve evocare un demone sapete chi chiamare.