@Professor_Strabuzov
Per la 44°puntata di Autonotizie arriva fresca, fresca di presentazione la Maserati Grecale.
L'auto, che mantiene la tradizione di casa di chiamarsi come un vento, è basata sulla piattaforma "Giorgio" comune con Alfa Giulia e Stelvio. È larga 4,85 m, alta 1,67, larga 2,16 e con un passo di 2,90 m.
L'interno è una vera e propria rottura con il passato, riducendo al minimo la presenza di tasti fisici. Ci sono due display - uno da 12,3 pollici e uno da 8 - , uno smartwatch in sostituzione del classico orologio e un assistente vocale denominato MIA (Maserati Intelligent Assistant) compatibile con AppleCarPlay e AndroidAuto.<br /> Da segnalare l'uso di materiali pregiati e di un impianto audio formato da 21 altoparlanti dell'italiana Sonus Faber.
I motori sono solamente a benzina : un ibrido leggero 2.0 4 cilindri e un 3.0 V6 Biturbo parente del "Nettuno" della MC20. <br /> I tre allestimenti disponibili sono la GT (2.0, 300CV), Modena (2.0, 330 CV) e Trofeo (3.0, 530CV) [In foto].<br /> A questi si aggiunge l'edizione limitata di lancio Primaserie e l'elettrica Folgore, che arriverà il prossimo anno.<br /> Arriverà in concessionaria nel secondo semestre del 2022.<br /> #Autonotizie.