@Carlous_Rex

26/09/2023 alle 20:13

Storia Alternativa del Mondo Episodio 11: "Tutte le strade portano ad Astana"

Storia Alternativa del Mondo Episodio 11: "Tutte le strade portano ad Astana"

*Inizia il 2004*

Germania: Diamo un caloroso benvenuto ai due nuovi membri dell'UE: Ungheria e Cecoslovacchia.

Ungheria: Grazie per averci fatto entrare.

Cecoslovacchia: Nella vostra Unione ci sentiamo più sicuri.

Italia: Ci stiamo espandendo verso Est, ma non dobbiamo dimenticarci la situazione di apparente equilibrio nei Balcani.

Croazia: A proposito, la Jugoslavia ha chiesto se poteva avere una discussione con noi.

Francia: Il dialogo è sempre ben accetto.

Jugoslavia: Grazie per aver accettato la richiesta.

Germania: Qui all'interno dell'Unione siamo tutti dell'idea che parlare è importante affinché si voglia evitare la guerra.

Jugoslavia: Ottimo! Volevamo dire che saremmo disposti a riallacciare i rapporti con voi, la repubblica di Bosnia e di Srpska.

Italia: Come mai questo cambio di direzione improvviso?

Jugoslavia: Mladic si è dimesso, quindi abbiamo deciso di compiere una svolta democratica. Le prime elezioni libere da più di 60 anni sono state vinte da un partito di centro moderato.

Slovenia: Ma la Bosnia e Srpska sono d'accordo?

Jugoslavia: Certamente! Ho già chiesto a loro.

Germania: Siamo contenti della tua svolta democratica, Jugoslavia! Puoi star certa che le nostre relazioni fioriranno come non lo sono mai state!

Jugoslavia: Grazie mille Germania. Sperando che prima o poi entrerò a fare parte dell'UE.

Francia: Se vi impegnerete a diventare più democratici e liberali te, la Bosnia e Srpska entrerete un giorno!

(In celeste i Paesi dell'UE, in blu quelli che aspirano all'entrata nell'Unione)<br /> <br /> <br /> India: Regno Unito... ma alla fine chi ha vinto le elezioni negli USA?<br /> <br /> UK: Trump ha ottenuto il suo secondo mandato, l'hanno appena detto sulla TV. <br /> <br /> India: Scusa, ero occupata a fare altro. <br /> <br /> UK:Che strano il Mondo. Fino a un decennio fa le elezioni negli USA erano le più seguite, adesso non fanno più rumore.<br /> <br /> India: Hai ragione, basta guardare la Jugoslavia che vuole entrare nell'Unione Europea dopo che essa ha contribuito alla sua sconfitta qualche anno fa.<br /> <br /> UK: Guarda che sono stato io a convincerla ad entrare.<br /> <br /> India: Tu hai fatto cosa? Io pensavo odiassi l'Unione Europea.<br /> <br /> UK: Eccome se la odio. Fammi mettere in chiaro le cose. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, i giorni del mio impero erano ormai giunti alla fine; perciò decisi di diventare il braccio destro degli USA, per avere un rapporto privilegiato con loro e dominare indirettamente il mondo. Dopo che gli USA si sono ritirati dalla scena mondiale, ho deciso di fare la stessa cosa, ma con te.<br /> <br /> India: Lo so lo so... ma non eri preoccupato che a Bruxelles potesse nascere un polo capace di dominare l'Eurasia?<br /> <br /> UK: All'inizio sì, ma poi l'ascesa della Cina e del Giappone, e di varie potenze intermedie, mi hanno fatto cambiare idea. In poche parole, sto cercando di dirti che dobbiamo evitare che Cina e Europa collaborino inseme. Se lo dovessero farlo, avrebbero la possibilità di conquistare te, il Giappone e la Russia e dominare l'Eurasia. E io sarei la prossima preda.<br /> <br /> India: Ho capito: vuoi mettere la Jugoslavia nell'UE per fare da spia e indurre gli altri Stati Europei ad impantanarsi tra di loro.<br /> <br /> UK: Esatto. Stai iniziando a fare ragionamenti maturi, India.<br /> <br /> India: Tu mi hai scelto perché io non ho la Forza di controllare l'intero continente, ma ne ho abbastanza da poterlo amministrare. Perciò è arrivato il momento di ampliare la nostra rosa di alleanze.<br /> <br /> <br /> *Inizia il 2005*<br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: Drone kazako uccide 25 civili e ne ferisce 15 nella cittadina di Tokmok, situata nel Kara Khitay. <br />

Cina: Come hai osato attaccare dei civili del mio alleato? <br /> Kazakistan: "Alleato"? Qualcuno ha deciso di fare il comico oggi. Suvvia Cina, sappiamo tutti che sei stata te ad ordire quest'inganno. <br /> Cina: Io? Allora come spieghi che le telecamere di Tokmok hanno visto entrare il drone dal TUO confine? <br /> Kazakistan : Ieri notte le mie guardie erano a riposo, non a pianificare atti di guerra indiretta. <br /> <br /> Cina: Questo è un oltraggio nei miei confronti. Per aver cercato di attaccare un mio alleato ed aver accusato pesantemente il governo e il popolo cinese, ti dichiaro guerra. <br /> Kazakhstan: Ma sei matto? Anch'io ho le testate nucleari: appena un cinese metterà piede nelle mie splendide terre vedrai Pechino distrutta per i millenni a venire. <br /> Cina: Volevi dire Almaty per caso. <br /> India: Scusate se mi intrometto, ma non possiamo mettere a rischio l'intero globo solo perché voi due non sapete affrontare diplomaticamente un incidente. <br /> Kazakistan: L'India ha ragione, ammettilo Cina. <br /> Cina: Forse mi sono espressa male prima: se te lanci una bomba su Pechino essa cadrà su Almaty, nel tuo territorio. <br /> <br /> Kazakistan: C-Cosa? <br /> Cina: Successivamente alla mia invasione del Tagikistan e del Kirghizistan ebbi in mano una grossa quantità di archivi e file secretati. Uno di questi diceva che l'arsenale sovietico rimasto in Kazakistan era datato anni 60' e che da lì a poco i missili nucleari non sarebbero riusciti a superare i confini sovietici. Un secondo file spiegava come avevi comunicato al Tagikistan che non avevi abbastanza mano d'opera per rinnovare le tue testate. <br /> India: Kazakhstan.... questa è la verità? <br /> Kazakistan: Sì.... di fatto, non avrò un esercito nucleare prima della fine del decennio. Ma almeno ho degli alleati su cui contar- <br /> Turkmenistan: Io esco dal patto.<br /> Uzbekistan: Anch'io. <br /> Kazakistan: Non può essere vero. Io sono il grande Kazakistan! <br /> Cina: Tu non sei nulla. Per anni hai giocato a fare la grande potenza mentendo sulle tue reali capacità. È arrivato il momento di pagare per i tuoi errori.

(La Cina avanza indisturbata nelle steppe)<br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: Il governo kazako va in esilio in Azerbaijan, mentre l'esercito diserta e quello cinese avanza indisturbato verso la capitale kazaka. <br /> Trattato di Tokmok: 1) Il Kazakistan rinuncerà a tutti i suoi progetti atomici. 2) Il Kazakistan entrerà a far parte della Via della Seta 3) Cina e Kazakistan firmeranno un patto difensivo<br /> <br /> <br />

(Aggiornamento della Via della Seta: In blu le attuali rotte, in verde quelle possibili, gli Stati attraversati in rosso, invece, sono ostili)<br /> <br /> <br /> <br /> Uzbekistan: Grazie India! Senza il tuo consiglio saremmo rimasti in quell'alleanza e adesso saremmo degli schiavi dei cinesi.<br /> India: La Cina ha rimescolato le carte. Per vostra fortuna adesso tenterà di espandere la via della seta verso il Caucaso e la Siberia. <br /> Turkmenistan: Adesso che dovremmo fare? <br /> India: Voi due siete marginali al progetto cinese, soprattutto ora che l'Iran è fortemente anti cinese. Dunque la Cina proverà a fare accordi minori con voi, più di transito delle merci. Vi conviene accettare. <br /> Iran: Tranquilli, con me è l'India al vostro fianco non dovete temere nessuno. <br /> UK: India, devo dirti una cosa in privato. <br /> India: Cosa vuoi dirmi? <br /> UK: Credo sia arrivato il momento. Non avrei mai pensato di farlo, ma dopo il bluff del Kazakistan non abbiamo altra scelta.<br /> India: Non aspettavo altro: è arrivato il momento di parlare con la Russia.

+13 punti
28 commenti

@luciailnomeutenteegiainuso

un anno fa

@op rig. 26 qualunque elezione vinta da un partito di centro moderato non e un elezione valida lmao

+3 punti

@Namskot

un anno fa

Bella storia, io darei un piccolo spazio anche giusto di comparsa al Santo padre che fa sempre audience 😁

+3 punti

@LaSirenaFallita

un anno fa

Praticamente nasco al prossimo episodio 😂.

+2 punti

@eliminato

un anno fa

Ci staa

+1 punto

@Ginevra_2003

un anno fa

uhh

+1 punto

@IL_Kaiser_Wilhelm_03

un anno fa

Scusami se sono stato assente, ora recupero tutti i post di prima e me li leggo.👍🏻

+1 punto

@eliminato

un anno fa

dico solo viva il duce

0 punti