@Carlous_Rex
Storia alternativa del Mondo Episodio 13: "Strascichi del Passato"
*Notizie dal mondo*: Recessione negli USA: il PIL si contrae dell'1,2% nel secondo trimestre del 2008.
India: Regno Unito che succede?
UK: Nonostante gli Stati Uniti sono isolati a livello globale, loro erano il mio partner commerciale principale...
India: Regno Unito, nessun altro Paese extra americano sta patendo questa crisi, neppure l'Australia e la Nuova Zelanda. Come facevi ad essere collegato così tanto con gli USA?................ Regno Unito? Mi ascolti?
UK: Ormai non posso più nasconderlo se voglio sopravvivere. India ti ho mentito! Il mio debito pubblico non equivale al 106% del PIL, ma al 315%! Per tutto questo tempo ho mentito sui miei conti pubblici!
India: Cosa? Ma perché.
UK: Te sarai sicuramente un aspirante egemone, ma non possiedi l'economia florida degli Stati Uniti. Dalla fine della seconda guerra mondiale, la mia economia è stata legata a quella degli USA; dopo che essi si sono ritirati dal loro impegno internazionale, il benessere economico britannico rischiava di scomparire, perciò ho dovuto agire su due binari: in primis, stringere accordi economi con gli americani, in secundis indebitandomi per sostenere il welfere State e le guerre in Jugoslavia e Medio Oriente. Ma a quanto pare sono stato uno stupido, ancora invasato dai ricordi del mio impero, incapace di vedere il presente.
India: Non puoi mollare proprio adesso! Noi, il Giappone e gli Americani siamo i difensori del mondo liber-
UK: Dovresti prendere in considerazione la mia uscita da quella lista.
India: Cos?
*Notizie dal Mondo*: Falliscono la Bank of England, la Barclays e la Lloyds bank.
UK: è l'inizio della fine!
USA: Sono lieto di annunciarvi che dopo 16 anni il partito repubblicano ha vinto le elezioni. Da adesso diamo l'addio all'isolazionismo.
Giappone: Anch'io ho qualcosa da riferire. Insieme alla Corea del Sud, alle Filippine e al Vietnam fondiamo il TDEA.
USA: Ma è letteralmente la NATO asiatica.
Giappone: Esattamente. Mi dispiace dirtelo, ma negli ultimi anni il mondo è cambiato.
(In giallo i membri del TDEA)<br /> <br /> *Inizia il 2009* <br /> Scozia: In che senso rimandato? <br /> UK: Scozia, non puoi non notare la situazione in cui stiamo messi. Dobbiamo concentrare tutte le nostre forze sul contrasto alla crisi economica e la rifondazione della Bank of England. <br /> Scozia: E quando otterrò il referendum? <br /> UK: Appena le acque si saranno calmate. <br /> Scozia: Non posso aspettare altro tempo! Mi avevi promesso che entro la fine dell'anno m avresti conc- <br /> <br /> UK: Ma te credi seriamente che ti lascerò andare così dal nulla? <br /> Scozia: ........ Che vuoi dire? <br /> UK: Mi sono stufato di mentirti, perciò andrò dritto al punto: anche se in un ipotetico referendum per l'indipendenza dovessero vincere le spinte nazionaliste, io truccherei i risultati. <br /> Scozia: Non puoi farlo! Te ti sei sempre eretto come il paladino dei diritti e della libertà! <br /> <br /> UK: E per continuarlo ad esserlo non posso lasciarti andare. <br /> Scozia: Il potere ti ha logorato, sei diventato cieco. Ma a noi non interessa più stare in quest'unione decadente. Viva la Scozia libera! <br /> UK: Farò sì che rigetterai di averlo detto per i prossimi 1000 anni!
( In celeste l'Avanzamento del fronte nazionale libero scozzese)<br /> <br /> India: Regno Unito che succede? <br /> UK: Tranquilla è tutto sotto controllo! Ho respinto le forze scozzesi ed il mio esercito è sotto Glasgow.<br /> <br /> India: Ti servono aiuti?<br /> <br /> UK: Diciamo che farebbero comodo.<br /> <br /> India: Regno Unito, io ho paura che non uscirai vivo da questa crisi.<br /> <br /> UK: Sciocchezze. Nessuno può... può.... <br /> <br /> India: Che succede.<br /> <br /> UK: È impossibile? Chi è stato?<br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: La Regina Elisabetta II viene assassinata. Il colpevole sarebbe un fervente repubblicano.<br /> <br /> UK: Non può essere vero, no! Questo è un oltraggio alla corona! Quei repubblicani, la pagheranno dura.<br /> <br /> India: Regno Unito fermati!<br /> <br /> UK: E tu che vuoi adesso.<br /> <br /> India: Non ti riconosco più.... sei assetato dal potere, non ascolti più nemmeno i tuoi cittadini. <br /> <br /> UK: R-Romania?<br /> <br /> India: Ehm, ma io non sono l'India.<br /> <br /> UK: Oh... lascia stare. Lasciami solo.
(La Scozia avanza)<br /> <br /> Scozia: Regno Unito abbiamo preso tutti i territori scozzesi. Adesso dacci l'indipendenza. <br /> <br /> UK: Al diavolo! Vi distruggerò tutti.<br /> <br /> Inghilterra: No, ormai hai perso.<br /> <br /> UK: E tu chi saresti.<br /> <br /> Inghilterra: Sono la tua parte repubblica. Per anni hai represso silenziosamente i tuoi oppositori, culminando nelle stragi commesse dalla polizia nelle ultime settimane dopo l'attentato alla corona, come se tutti noi fossimo dei pazz-<br /> <br /> UK: LO SIETE! SIETE DEI PAZZI!<br /> <br /> Inghilterra: No, tu lo sei.
(I ribelli repubblicani conquistano città importanti e circondano la capitale britannica)<br /> <br /> UK: LONDRA È CIRCONDATA! BASTARDI, AVETE AGITO QUANDO L'ESERCITO ERA COMPLETAMENTE IMPEGNATO!<br /> <br /> Inghilterra: La Monarchia ci ha portato allo sbaraglio, incapace di vedere i cambiamenti del mondo. <br /> <br /> UK: SIETE VOI GLI INCAPACI!<br /> <br /> Inghilterra: Vorrei farti notare una cosa: tutto il popolo scozzese ed inglese ti odia, i tuoi cittadini si sono ribellati e adesso sei completamente circondato. Ma indovina un po': sai chi cadrà oggi oltre a questa unione? l'Inghilterra? No. La Scozia? No. Il Galles? No. Oggi cadrà la corona. <br /> <br /> UK: Il vento non soffia più ..... Britannia .... doesn't rule the waves anymore. Goodbye World.<br /> <br /> <br /> <br /> UK ( Galles e Irlanda del Nord): E adesso che facciamo? <br /> <br /> Inghilterra: Se non volete altro spargimento di sangue, io direi di incontrarci a Londra e di firmare la pace.<br /> <br /> Trattato di Londra: 1) Il Regno Unito cesserà di esistere. 2) Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Gibilterra diventeranno indipendenti. 3) Tutti i territori della corona che non si sono dichiarati indipendenti confluiranno nella repubblica d'Inghilterra.
(Il nuovo assetto della Gran Bretagna)<br /> <br /> *Inizia il 2010*<br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: Jugoslavia, Bosnia e Srpska entrano nell'Unione Europea.<br /> <br /> Romania: Per un ventennio sono stata isolata dal Mondo. Io, unico vero Paese socialista rimasto in questo inferno. Eppure vi era uno Stato che, nonostante fosse uno sporco capitalista, mi pareva essere simile a me: il Regno Unito. Anch'io avevo la sua stessa sete di potere, ma essa non è riuscita a persuadermi a tal punto da fare le scelte scellerate dello UK. Per quanto lo odiassi, non posso non ammettere che era uguale a me infondo... <br /> Con la morte di Ceausescu, è arrivato anche il mio momento di voltare pagina e di avviare la transizione alla democrazia. Da ora in avanti, io e l'Inghilterra imboccheremo due strade diverse, come sarebbe dovuto accadere fin dall'inizio.