@Pali

11/11/2024 alle 19:59

Ma come ragiona certa gente qui dentro?

Ma come ragiona certa gente qui dentro?

Basta sottolineare un vizio o difetto del proprio partner e subito si innesca una guerra tra uomini e donne...

Odio che si generalizzi un tema così delicato come la violenza di genere... Ma evidentemente non entra in testa a certi utenti...

Volete sapere cosa ne penso? Io credo che se hai bisogno di dire "non tutti gli uomini sono così", vuol dire che non ti senti a posto con la tua coscienza. Non è possibile che ogni volta che si sottolinea il fatto che ci sono più omicidi passionali commessi da uomini, spunta per forza un utente che deve dirmi che ci sono anche le donne che maltrattano gli uomini. Ma perché non lo so? Ho bisogno veramente che sia tu a dirmi che succede anche questo?

Il problema è che se la casa va a fuoco e il lavandino perde, devi prima spegnere l'incendio. Ci sono problemi e ci sono piaghe sociali, sono due cose ben diverse.

Eppure vi sentite a posto con la vostra coscienza dicendo semplicemente che non è vero o che "io non sono così". Vi rigiro la frittata allora... E veramente colpa di noi donne? Io sono fedelissima al mio compagno, sto veramente bene con lui, lo rispetto e lui rispetta me. Spiegatemi quindi perché, siccome vi è andata male a livello sentimentale, dovete prendervela con l'intero genere femminile. È colpa mia? Non credo...

Per chi non ha mai avuto relazioni, vi faccio una domanda... sei sicuro che sia colpa mia, che ti ho rifiutato? Non è che il vero problema sei tu? Fate delle relazioni un dramma o pretendete che sia qualcosa di dovuto, come se null'altro fosse importante; e questo spiega perché ancora non avete avuto successo... È la passione che alimenta un rapporto, anche occasionale... senza la passione non si va da nessuna parte. E voi di passione non ne avete, perché siete qua, giorno dopo giorno a covare rabbia e invidia.

La stessa rabbia e invidia che viene covata anche nel mondo femminile, perché lo so che ci sono anche ragazze che odiano letteralmente chi sta bene, soprattutto dal punto di vista fisico.

Lo stesso discorso si può applicare su qualsiasi argomento... frasi del tipo "io pago le tasse", "Io rispetto le leggi", "io non maltratto le donne" non hanno il minimo senso... Cosa vuoi? Una medaglietta? È tuo dovere, come lo è per una donna... La violenza è SEMPRE sbagliata.

Se si arriva a discutere ciò che dovrebbe essere normale, come rispettare le scelte di chi condivide una storia con noi (comprendendo anche il voler rompere, o dire di no ad una relazione), evidentemente è perché non avete capito che quell'altra persona non è un oggetto. Chi vi è a fianco è una persona.

Ho fiducia in voi, cari ragazzi, so bene che non siete tutti dei violenti o degli stupratori seriali, quindi... vi prego, smettetela con questa retorica, e non nascondetevi dietro alla frase "però anche le donne uccidono".

+5 punti
10 commenti

@Artemida

2 mesi fa

Perché certa gente qui ragiona?

+1 punto

@Ciaorega2sotornata

2 mesi fa

Infatti, invece di ripetere quella frase a pappagallo potrebbero impegnarsi a eliminare i pregiudizi che sono alla base di queste violenze, senza dire che non esiste la cultura dello st*pro o la societá patriarcale

0 punti

@Roday

2 mesi fa

Come se fosse una gara

0 punti