@IlgiovaneispettoreMorse
Sarei d'accordo se non fosse che Mary Jane è rossa, avete capito è Rossa. ROSSA. R.O.S.S.A. vale tutti i guai di questo mondo, è Roha
Cmq scherzi a parte reputo la Mary Jane di Dunst il personaggio femminile meglio scritto di sempre, è così realistica, così vera: viene da una famiglia disfunzionale, la madre non c'è e il padre è implicito che sia violento, ovvio che cerca sempre un punto d'appoggio un minimo stabile, sbaglia a scegliere Flash inizialmente ma che altre scelte aveva. Stare da sola e isolarsi pure a scuola l'avrebbe portata a impazzire, probabilmente non si è aggiunta nemmeno lei al gruppo dei popolari ma l'hanno implementata loro, Flash ovvio che avrà insistito e lei alla fine si sarà concessa, in tutti i sensi. Nonostante ciò non era una bulletta come gli altri, non agiva come loro, poteva perdere il gruppo per ciò ma se ne fregava perché aveva una morale già da adolescente, l'unica che trattava con gentilezza Peter ancora prima del morso del ragno.
Poi viene spesso criticata perché si mette con Harry(James Franco) figlio di un milionario, ma l'avete visto James Franco? Chi cavolo non si metterebbe con lui ed era un bravo ragazzo in più, ovvio l'avrà fatta sentire meglio in tutti i sensi e alla fine viene scaricata per colpa del padre Norman, ugualmente non rinfaccia ciò a Harry, capisce le dinamiche familiari. Quando ha realizzato il suo sogno come cantante d'opera il padre ogni tot passava per chiederle denaro e lei lo accontentava, si sentiva in obbligo nei confronti di un padre che non è mai stato tale.
Ha rinunciato pure a un matrimonio sicuro con il figlio di JJ Jameson, astronauta eroe nazionale per stare con Peter, era la strada più difficile e l'ha intrapresa.
Alla fine di tutto quando lei era in difficoltà Peter non se ne è reso conto, preso da sè in un momento di euforia, l'ha data per scontata. L'ha pure picchiata e Harry si è approfittato di lei per vendetta e ugualmente è tornata ad aiutarli entrambi.
Questi sono personaggi femminili che se li metti in un blockbuster reggono perché sono vero, non quelli di ora che generano solo Flop perché sono idealizzati incapaci di sbagliare. Le donne nei film oggi sono come le bambine si immaginano come è essere grandi, Mary Jane era come un'adolescente/giovane adulta/donna sa come è davvero. Guardacaso vanno al cinema più quest'ultime ed ecco spiegati i vari Flop di captain Marvel, etc.
È tanto per finire confessa i suoi sentimenti a quel spiantato di Parker ancora prima di sapere fosse Spider Man, non è stata solo Gwen a scegliere Petey.