@Pali

4 settimane fa

Vi prometto che se un giorno avrò uno studio di architettura mio, una cosa del genere non la farò mai, ma che schifo è!

Vi prometto che se un giorno avrò uno studio di architettura mio, una cosa del genere non la farò mai, ma che schifo è!

Il Broletto di Milano è situato a pochi metri dal Duomo. Palazzo della Ragione è uno degli edifici più antichi della città... ovviamente, essendo costruito nel 1250, non c'è un ascensore. Io capisco che bisogna rendere accessibili ai disabili i luoghi turistici di Milano, ma se si mette mano a un edificio bisogna anche coniugare vecchio e nuovo. Sto pezzo di vetro verde davanti cosa significa? Un'idea compatibile con l'edificio poteva essere ad esempio quella di rivestire la struttura portante in acciaio con laterizi, o marmo bianco, ma soprattutto il vetro verde bottiglia no, perché oscura la struttura storica.

Mi sembra un progetto assolutamente incompatibile con il centro storico di Milano. Da noi a Monza volevano fare una schifezza simile all'Arengario, ma fortunatamente l'idea non è stata accettata dai cittadini, che hanno costretto a un dietrofront l'amministrazione cittadina, sperò che sarà così anche per questo storico palazzo di Milano.

+2 punti
2 commenti

@marianne_renoir

un mese fa

le scale affianco hanno lo stesso identico problema di oscenità, purtroppo suppongo ci siamo di mezzo questioni anche legate alla sicurezza/accessibilità

0 punti