@unipocondriacafelice67
Shout serio
Ho notato che al giorno d'oggi, specialmente fra i giovani, è diffuso un odio o astio ingiustificato verso la religione e le persone che la professano.
Allora, partendo dal fatto che parlo di tutte le religioni, tutte, non solo cristianesimo o quelle principali. La religione ha sempre fatto parte della vita della gente, da 4000 anni fa fino a oggi, ed è sempre stata per le persone un pilastro solido su cui appoggiarsi, cioè avere fede, pregare e sperare che Dio veda e provveda in ogni caso. Insomma, è una speranza, la fede in Dio spinge ad andare avanti e a non arrendersi alle difficoltà. Per chi crede ovvio. Il succo di ogni religione è questo. Poi ci sono tutta una serie di precetti e principi che ad oggi possono essere moralmente giusti o sbagliati, questo accade perché libri sacri ecc. sono stati scritti almeno 2000 anni fa e la visione delle cose era diversa, infatti oggi più nessuno interpreta le sacre scritture alla lettera. Chiudendo un attimo questa premessa voglio dire che appunto, anche il modo di vivere la religione cambia col passare degli anni.
"Eh ma i religiosi sono bigotti" Nope. Ho conosciuto persone credenti assolutamente aperte di mente, e dato che probabilmente ve lo starete chiedendo sì, accettavano la comunità lgbt, come ho conosciuto atei totalmente chiusi verso qualunque cosa, e in particolare, verso la religione. Io non vi dico di approvarla, di essere tutti credenti e di andare in Chiesa la domenica, vi prego solamente di avere rispetto. Ogni persona va rispettata indipendentemente da ciò in cui crede, e dal sesso, dall'etnia, dall'orientamento ecc. R i s p e t t o, cioè trattare qualcuno in una maniera dignitosa senza cadere in attacchi e insulti. Se insultate o siete irrispettosi verso i religiosi state discriminando, non siete tanto diversi dagli omofobi. Cazzo gli ebrei 80 anni fa venivano perseguitati ed oggi pare non sia cambiato niente.
Un mio amico fa parte di una religione non molto diffusa, l'altro giorno alcuni compagni di classe l'hanno cercata ed hanno anche trovato il nome del Dio. Ed una mia amica se n'è uscita bestemmiando. Stessa cosa a me. Un giorno stavo spiegando la religione di alcuni miei parenti e lei se ne esce con un bestemmione verso il loro Dio. E qui aspetto i bimbi di undic'anni nei commenti "ihihihi a bettemmiato ke ridere????". Sì vero, fa tantissimo ridere non portare rispetto alle persone. Ho letto qui tanti episodi di gente che non ha portato rispetto a gente soltanto perché religioss. Ma attenzione, se tratti male una persona per il suo orientamento sessuale aspettati i forconi sotto casa, non sia mai. Io ribadisco: vi sto dicendo di portare rispetto per la PERSONA, inteso come essere umano. Che poi crediate o non crediate questo sta solo a voi. Ah: minchia vi devo dire una cosa che proprio veramente oh: bestemmiare non fa fighi??. E manco insultare le varie religione se è per questo, mi spiace?. Che crediate o meno siate aperti di mente nel senso vero, e rispettate le religioni e coloro che le professano.
Vi ho detto tutto ciò da non credente. Spero abbiate capito e spero che io abbia centrato il punto. Adios