@Holden_Caulfield
Mi è capitato un video che mi ha disturbato tantissimo, non so perché

O meglio, è disturbante ma è strano che faccia effetto a me. Si trattava di un video, forse qualcuno lo ha visto, di un uomo che estrae un fungo Cordyceps da quella che credo fosse una mantide o una cavalletta (non so quale sia la differenza).
Il Cordyceps è il fungo zombie, infetta gli insetti con le sue spore e poi gli cresce all'interno. Gli divora i tessuti per crescere e rilascia delle sostanze che influenzano il comportamento dell'insetto, che cercherà posti umidi e bui per permettere al fungo di crescere. Prende il controllo dell'insetto in pratica, che continuerà a muoversi pur senza arti, pezzi del corpo o pelle. Il fungo crescerà poi dal cadavere per fruttare, rilasciando altre spore che infetteranno altri insetti e così via. Fa fuori intere colonie di formiche.
Nel video, un uomo con delle pinzette estrae il fungo, una serie di filamenti lunghissimi. È esasperante da guardare perché lui tira via il fungo senza freni e vedi la cavalletta agitarsi con le zampe, sembra impazzire di sofferenza. È difficile vederlo e il fungo è veramente lungo, dura tantissimo. Razionalmente so che la cavalletta già soffriva prima o era praticamente già morta, ma mi ha fatto veramente impressione. Ha posato il fungo su un tovagliolo, continuava a muoversi ma non è basato a far passare quell'angoscia che mi trasmetteva la cavalletta. A muoversi era il fungo, non la cavalletta, ma per Diana. Sarà che mi riporta alla mente ricordi orribili. Mi ha veramente rovinato l'umore.