@Friendly_rock
Desc
non è mia consuetudine riportare i miei pensieri quaggiù (poiché gradirei riscontri sensati piuttosto che misere sillabe di circostanza), ma spero che farlo possa, non dico placare, ma mitigare il turbinio di pensieri che mi tempesta.
Sicché la mia mente è in realtà un garbuglio costante, composto da pensieri sconnessi e casuali (il che lede molto alla mia capacità attentiva), mi preme riportare uno tra i tanti pensieri principali di questa sera:
La sensazione di sentirsi incompatibili con il resto del mondo comincia a diventare profondamente sgradevole quando, nonostante l'impegno, si ritorna al punto di partenza. In particolare rispetto alle relazioni interpersonali: ho fortunatamente persone con cui riesco a comunicare sintonicamente, tuttavia la distanza fisica mi amareggia, limita la comunicazione alla pura verbalità con qualche parvenza di paraverbalità in caso di audio/chiamate.
Inoltre con quelli della mia età, con tutta la buona volontà, non ci riesco proprio a stare. Percepisco proprio una fortissima discrepanza in termini di interessi e di complessità di prospettive (che in generale è la congiuntura a cui tengo maggiormente), come se ci ritrovassimo in momenti della vita completamente diversi. Di conseguenza le possibilità di contatto umano sembrano estremamente ridotte già dal punto di partenza. Ammetto che ho fantasticato più e più volte una vita anacoretica e idilliaca, ritirato in un eremo (sembra paradossale, ma è una fantasia compensatoria del menzionato malessere come dire), in cui la natura diventa nuovamente la vera protagonista. Ma ahimè è estremamente improbabile che accada lol, ma spero almeno in futuro, seppur per brevi periodi di tempo.
I cinguettii mi stanno indisponendo :|
Ad ogni modo, la cosa ancora più ilarica che ovviamente mi rattrista è che spesso vengo visualizzato come un fenomeno da baraccone. Risulto interessante, ma più come qualcosa da guardare a distanza, per qualche motivo. Forse un'eccentricità eccessiva che disorienta, chissà...
È un aspetto della mia vita che al momento mi tocca accettare purtroppo, speranzoso di un futuro più... teneramente lucente.
Buonanotte