@Carlous_Rex
Storia alternativa del Mondo Episodio 18: " La Guerra Civile Asiatica"
India: Anch'io ho degli alleati.
Cina: Vedremo chi tra le due alleanze sarà la più forte.
(In viola l'India e i suoi alleati, in rosso la Cina e i suoi alleati)
(Fronte centroasiatico: avanzamento della coalizione cinese)
(Fronte pakistano: avanzamento della coalizione indiana)
(Fronte Indiano: piccolo avanzamento cinese)<br /> <br /> Cina: Uzbekistan, non c'è bisogno di prolungare questo massacro per molto tempo.<br /> Uzbekistan: Mi arrendo... <br /> Iran: Turkmenistan prendi più terre possibili! <br /> Turkmenistan: Certo!
(Fronte centroasiatico dopo il collasso dell'Uzbekistan)<br /> <br /> *Inizia il 2019* <br /> Cina: è arrivato il momento di portare la guerra in India: Nepal e Bangladesh, sapete cosa fare.<br /> Nepal: Mi tocca... <br /> Bangladesh: Per il mio fratello questo è tutto!
(Il Nepal viene momentaneamente annesso alla Cina, il Bangladesh entra in guerra contro l'India)
(Fronte Indiano: avanzamento del Bangladesh)<br /> <br /> India: Dannazione... per fortuna l'Afghanistan non ne vuole sapere nulla di questo conflitto!<br /> Iran: India dobbiamo fare qualcosa, immediatamente!
(Fronte Indiano: avanzamento dell'India)<br /> <br /> India: Sono riuscita a respingere le truppe nemiche verso oriente sul fiume Gange. <br /> Turkmenistan: Qui in Asia centrale tutto sta fermo... nessuna delle due fazioni ha la forza per fare avanzate. <br /> <br /> Iran: L'unico fronte attivo è il Pakistan nel quale stiamo avanzando ma con grande fatica. Ci servono degli alleati. <br /> <br /> India: Contatterò il Giappone.<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> Giappone: Non voglio immischiarmi in una guerra nucleare! <br /> India: Ma che guerra nucleare! Noi stiamo combattendo per il Kashmir. Una volta preso finiremo di combattere e la Cina accetterà la pace! <br /> Giappone: La Cina non accetterà mai la pace! Il suo obiettivo è quello di distruggerti.<br /> <br /> India: Ebbene, non è una valida motivazione per aggiungerti alla mia coalizione? D'altronde non penso che vuoi che la Cina diventi l'egemone continentale. <br /> Giappone: Io..... <br /> Corea: In realtà il Vietnam ed io saremmo a favore di un entrata in guerra. <br /> Giappone: Non c'entra! Io non voglio entrare in guerra. <br /> India: Staremo a vedere....<br /> <br /> *Qualche settimana più tardi*<br /> <br /> Francia: Perciò.... rimarremo neutrali? <br /> Italia: Questa è la scelta più giusta da fare. Dobbiamo evitare qualsiasi escalation del conflitto. <br /> <br /> Canada: Salve a tutti i popoli d'Europa... è da un po'di tempo che non ci incontriamo. <br /> Germania: Canada? Perché sei qui? <br /> Canada: Purtroppo credo di essere arrivato un po'in ritardo. Volevo solo annunciarvi che- <br /> *Notizie dal Mondo*:Birmania, Malesia, Vietnam, Indonesia, Corea e Stati Uniti dichiararono guerra alla Cina. <br /> <br /> Cina: A quanto pare questa sarà la mia ultima battaglia... non pensavo sarebbe venuta così presto! <br /> <br /> Giappone: Aspe, cosa? <br /> Stati Uniti: I tuoi alleati volevano la guerra ed io li ho aiutati. <br /> Giappone: Dannazione... <br /> Filippine: Anche noi due siamo costretti ad entrare in conflitto. <br /> Giappone: (Surclassato dagli americani........ ma vedranno chi sarà il vero vincitore alla fine)<br /> <br /> <br /> <br /> <br />
(In viola la coalizione anti cinese escludendo gli USA)
(Fronte Sud Est Asiatico: La Thailandia avanza in Malaysia, il Vietnam conquista il Laos, stato fantoccio cinese, la Birmania prende territori limitrofi e riesce a collegarsi con il Vietnam)
(Fronte Pakistano: avanzamento della coalizione anti cinese a sud)<br /> <br /> USA: Bene... adesso che i combattimenti si sono calmati, anche solo per un momento, lasciatemi spiegare cosa dobbiamo fare. La guerra finirà quando occuperemo il Pakistan e la Thailandia: ciò basterà a far spezzare la volontà della Cina. <br /> Giappone: Vorrei ricordarti che il Pakistan ha un arsenale nucleare... <br /> Iran: Concordo con il Giappone. È questo il motivo per cui noi non abbiamo ancora attaccato Islamabad nonostante ne abbiamo l'opportunità. <br /> USA: India...... dovrai rinunciare alle tue conquiste.... <br /> India: Non se ne parla! Il Kashmir è mio! <br /> USA: Ti lascio il Kashmir, il resto lo dobbiamo restituire. <br /> India: Va bene.... ma come facciamo a convincere il Pakistan? <br /> USA: Lasciate che vi spieghi...<br /> <br /> <br /> <br /> Pakistan: Quindi devo: dare il Kashmir, consegnarvi le mie bombe nucleari e firmare un trattato di non aggressione con l'India per cent'anni. <br /> USA: Esatto. <br /> Pakistan: L'India ha rotto troppi trattati.. per quale motivo dovrei aspettarmi che questa volta lo rispetti? <br /> <br /> USA: Perché io non sono né come la Cina né come il Giappone. <br /> Pakistan (Pensando): La Cina mi ha manipolato e lasciata sola.... avrei dovuto seguire il mio istinto... ma se adesso accetto la loro proposta posso ancora cambiare il mio destino. Devo accettare questo trattato, seppur umiliante, e dare le mie nucleari all'America. Al diavolo questi pazzi figli del demonio. <br /> *Notizie dal Mondo*: Il Pakistan accetta il trattato di pace ed esce dalla guerra.<br /> <br /> <br /> Thailandia: Io sono accerchiato, il Pakistan ci ha traditi e abbiamo sia l'America che il Giappone contro... Peggio di così non poteva andare. <br /> <br /> Cina: Non preoccuparti, avevo già pensato a un attacco coordinato di potenze straniere. Te cerca di resistere mentre mando i rinforzi, intanto mi tocca attivare la mia trappola.<br /> <br /> Bangladesh: Quale trappola?<br /> <br /> Cina: Qualche anno fa la Russia rifiutò l'entrata nella via della Seta, recandomi gravi danni alla mia immagine. È arrivato il momento di far vedere al mondo cosa succede a mettersi contro la grande Cina!<br /> <br /> Bangladesh: Che intendi dire?<br /> <br /> Cina: Gli Americani sono conto di noi, perciò è arrivato il momento di risvegliare l'orso russo. L'attuale primo ministro russo, entrato in carica 1 anno fa, è una spia finanziata da me. Il suo compito sarà quello di portare la Russia in guerra dal mio lato entro il 2020.<br /> <br /> Bangladesh: Ma come fa-<br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: Muore avvelenato Javlinksij, presidente della Russia. A succedergli sarà il suo primo ministro, Prigozin.<br /> <br /> Russia: Ecco come!