@MAHDI

27/05/2024 alle 11:02

Ok, ci ho parlato con anche chatgpt (argomento riproduzione umana), questi sono i punti.

Ok, ci ho parlato con anche chatgpt (argomento riproduzione umana), questi sono i punti.

Commentate con il punto e boh, le vostre considerazioni:

1- Innanzitutto sembra che i maschi che non riescono a riprodursi siano sempre di più. Questa tendenza è aumentata con l'aumento delle telecomunicazioni.

2- Il motivo del primo punto è che le preferenze femminili si sono evolute molto, ma molto rapidamente in risposta a fattori ambientali e sociali. Questi fattori sono le telecomunicazioni.

3- Vedere maschi più attraenti nei giornali, nelle televisioni, in internet, nei film, nelle serie tv, è un fattore che ha fatto si che le femmine aumentassero la loro selettività.

4- Le femmine divengono man mano sempre più esigenti, sia sul lato fisico che caratteriale.

5- Vengono inventate le applicazioni di incontri, con lo scopo di conoscersi e avere più possibilità, ma non si è calcolato che la selettività sarebbe aumentata, perché davanti ad un mercato enorme maschile, scegli quelli che più ti attraggono.

6- Nasce la monopolizzazione maschile, in cui maschi estremamente attraenti riescono ad avere molte femmine, lasciando gli altri con poche opportunità.

7- I maschi non riescono ad adattarsi nel tempo, portando a una disconnessione tra i loro tratti e le preferenze femminili.

8- Gli esseri umani preferiscono chi più li assomiglia, quindi si scelgono partner più simili. Ad esclusione dei casi in cui si scelgono partner solo per l'aspetto caratteriale, si hanno mutazioni genetiche estreme che portano anche ad una omogeneità genetica.

9- Il gruppo è grande, quindi la variabilità genetica non è un grossissimo problema, però si ha nel tempo... punto 10

10- Nel tempo si hanno popolazioni sempre più distinte, questo avviene nel lunghissimo periodo, portando ad una speciazione e divergenza.

11- Si hanno rafforzamenti di tratti specifici (quello che ha sempre voluto il baffo). In poche parole: se la preferenza è per una mascella più squadrata, questo tratto può diventare sempre più pronunciato nelle generazioni successive.

12- Notiamo già un rafforzamento dei tratti tra le femmine, in cui il seno e i glutei sono generalmente più pronunciati ed evidenti. Ciò però non lo notiamo in tutte le popolazioni umane, in quanto dipende dai tratti che attiravano i maschi nei migliaia di anni.

13- L'accoppiamento assortativo rimane nonostante la globalizzazione. Questo, che porta a quello che definiamo razzismo, può stabilizzare le dinamiche di popolazione, mantenendo gruppi con caratteristiche specifiche che possono essere vantaggiose in certi ambienti.

14-Spiegazione punto 13: i neri che vivono in africa hanno la pelle più scura perché protegge dal sole, ma non riesce ad assorbire abbastanza vitamina D dove c'è meno sole, come in Norvegia. Quindi un norvegese e un congolese difficilmente si piaceranno a vicenda per l'accoppiamento assortativo.

15- I tratti preferiti dalle femmine devono essere vantaggiosi per la sopravvivenza, quindi è in mano alle femmine il futuro della sopravvivenza.

Ci sono tantissime altre cose da dire, ma commentate, risponderò a tutti, ci sono tante cose di cui parlare.

+1 punto

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?