@Shaiko
mi sto rendendo conto di una cosa

fino a un paio d'anni fa, la mia autostima era talmente bassa che se qualcuno mi faceva un complimento, pensavo fosse un errore di sistema. ora invece sono nella fase in cui sento di avere 2-3 neuroni in più della media e mi irrito quando la gente non arriva dove sono già io da mezz'ora.
è come se fossi passato da modalità spettatore a "personaggio secondario con superiorità intellettuale non richiesta".
non so se sto guarendo o se sto evolvendo in villain da film marvel.
morale: l'autostima è un pendolo, solo che il mio ha preso a calci chiunque gli stia intorno.