@GhostGirl
“I soldi non fanno la felicità”
Non c’è nulla di più vero.
Questo lo difenderò per sempre anche perché l’ho vissuto sulla mia pelle e a mie spese posso veramente dirlo.
Si aiutano, assolutamente, ma non ti possono comprare una vera felicità, ma solo una sensazione che io chiamo “soddisfazione effimera” tu sei convinto di essere felice ma non lo sei veramente.
I soldi non mi hanno mai potuto comprare degli amici o qualcuno da amare, mi hanno solo portato gente falsa che mi voleva solo per quello.
I soldi non cambieranno mai la mia mente, rimango sempre io con i miei problemi che io sia qui o su uno yacht o con 20k di gioielleria al polso o in una villa a Malibu. Sarò sempre io con i miei problemi e la mia mente contorta.
I soldi non riporteranno mai indietro quei momenti passati di cui mi sono resa conto solo dopo che ero felice. I soldi non riporteranno mai indietro mia nonna dalla morte e soprattutto non mi toglieranno mai le ferite che le persone mi hanno lasciato. Non mi toglieranno mai i brutti i ricordi, quella chiamata in cui mi dicevano che forse mio padre sarebbe rimasto paralizzato. I soldi non toglieranno mai il dolore.
La felicità bisogna trovarla da soli nella quotidianità. Bisogna riconoscerla nonostante sia poco visibile o ben nascosta, nei ricordi o semplicemente nella gratitudine per quello che si ha.
Dopo 20 anni di vita (ben poca) mi sono finalmente resa conto che non é la felicità che ti viene incontro ma sei tu e solo tu quello che deve cercarla disperatamente e senza sosta.
Ognuno la trova in cose diverse ed é proprio questo il bello. Sono stanca di sentire gente che continua a dirmi che i soldi sono tutto o che gli risolverebbero tutti i problemi, tanto di problema ne troviamo sempre uno.
Nulla tutto qua.