@PiantinaDiSalvia
1# shout della rubrica WORKOUT TIPS & TRICKS (spin-off di MY GYM PROGRESS)
Ciauuuu🫶🏻.
Era tanto che non postavo per un lutto e un mio viaggetto, ma ora si torna con un allenamento a casa prima di tornare in palestra. Tra l'altro è il mio primo post post-update (mi piace fare giochi di parole fastidiosi ahahah).
Spero i miei fantastici Bro ci siano ancora dopo l'update🥹.
P.S. scusate per l'improvvisazione ahahah😅
Stavolta trattiamo il pushup (piegamenti sulle braccia o impropriamente flessioni 🤮).<br /> Ma non dei normali piegamenti, questi sono inclinati e con un range di movimento molto aumentato.<br /> <br /> Pubblico questo perché è importante rendersi che se un movimento è sicuro in un ROM (range of movement) standard lo può essere anche oltre se pre-condizionati.<br /> Dunque questa variante è un ottimo modo per allenare la resistenza, la mobilità, la forza e per indurre l'ipertrofia tramite la posizione di stretching massimo del pettorale.<br /> <br /> Da ricordare però che è un esercizio potenzialmente pericoloso se non si hanno la tecnica e la forza necessarie.
Ecco qua invece un push up classico. Ma questa è la forma corretta per lo stimolo del petto, non pensate sia quella fatta da quelli che ne fanno a centinaia al giorno (sarebbe praticamente impossibile).<br /> Potete benissimo vedere qui che avrei avuto molto più ROM se non ci fosse il terreno, del bellissimo e succulento ROM extra 😋