@Professor_Strabuzov
41°puntata di Autonotizie con un SUV della Renault, l'Austral .
La casa parigina aveva anticipato già da un po' l'auto, erede della Kadjar, attraverso teaser e bozzetti rilasciati nei mesi scorsi.
È basata sulla piattaforma CMF-CD frutto dell'alleanza Renault -Nissan-Mitsubishi e le misure sono : 4,51 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza e 1,62 m di altezza . Ha un altezza da terra di 17 cm e ruote da 20 pollici.
L'abitacolo è ispirato a una tendenza in voga ultimamente, il cocooning, che prevede di trasformare gli ambienti domestici in gusci accoglienti, rilassanti e protettivi.<br /> Sul lato hi-tech è presente una lastra ad L che ingloba due schermi, da 12'in orizzontale davanti al guidatore e con due misure, da 9,3' o da 12' a seconda dell'allestimento, a centro plancia.<br /> Sul lato sicurezza sono presenti 32 aiuti alla guida e si raggiunge la guida autonoma di livello 2.
Sul lato motorizzazioni troviamo solo l'alimentazione ibrida. Abbiamo quindi alla base della gamma il 1.3 da 140 o 160 CV con batteria da 12V e il 1.2 tre cilindri con batteria da 48V. La punta di diamante della gamma è l'allestimento E-Tech Hybrid, che con i 130 CV del motore a benzina e i 68 delle motore elettrico tocca i 200 CV.<br /> Sarà ordinabile da metà anno con consegna in Autunno.<br /> #Autonotizie.