@Nuvola_al_pesto

10/10/2024 alle 22:32

Mi esplode la testa

Mi esplode la testa

Spesso trovo le interazioni sociali faticose, nel senso che devo proprio fare uno sforzo per mantenerle.

A volte vorrei solo stare zitta da sola isolata nella mia bolla, con qualcuno vicino che mi faccia compagnia. Senza dover per forza parlare, non mi va, devo sforzarmi di farlo e alle 9 di mattina non ho voglia di fingere di interessarmi alle conversazioni dei miei compagni e pensare a come rispondere, cosa chiedere, cosa dire.

Non mi viene naturale e basta.

🐝

Ma voi ci pensate mai che tutto quello che dite di male della gente, ci sarà qualcuno che lo dirà di voi?

Io penso a quelle persone che conosco per sentito dire, di vista, di cui mi è stato parlato ma con cui non ho mai parlato. Un giudizio su di loro me lo sono fatto, per quanto precario possa essere. Non vi fa paura che le persone basino i loro giudizi su di voi su queste frivolezze? Su come vi siete comportati una volta o su quello che avete fatto una volta?

Boh io spesso sento commenti negativi gratuiti sulle persone, non bere paura che li dicano anche su di voi?

A me mette troppo a disagio questa cosa.

Pensare che qualcuno possa dire "hai presente nuvola al pesto? Si l'amica di x, che ha fatto y, è proprio una rimasta deve darsi una svegliata, non è normale una cosa del genere." Io l'ho sentita tante di queste volte questa frase detta verso persone che neanche si conoscevano.

Boh

Non riesco a spiegarmi mi sa

Però mi fa venire voglia di sparire, di diventare invisibile

Forse lo sono già

Non ho percezione di me e mi dà fastidio.

🐝

Oggi a dormire presto perché sto morendo

+2 punti
5 commenti

@Ombrello_Giallo

3 mesi fa

1) è normale sentirsi a disagio o vulnerabili di fronte a questi pensieri. Viviamo in una società in cui i giudizi spesso si basano su impressioni superficiali, e può far male pensare che le persone possano farsi un'idea sbagliata di noi, magari senza conoscerci davvero.

0 punti