@IlNapolista
DE CRISTINA ARGOMENTO | Perché questa settimana sono sparito?
Non è la prima volta che mi sfogo qui su Insegreto…ne ho pubblicate di lettere e di poesie e di qualsiasi altra cosa che mi facesse stare meglio. Lei è tornata nella mia vita da una settimana…si, lei, Cristina: la ex di cui sono innamorato ancora dopo 4 anni; non è la prima volta che mi cambia la vita: l’ha già fatto quando ci siamo conosciuti, concedendomi qualche mese di una vita dal saporo diverso, migliore, realizzato. Eppure è riuscita a rifarlo, ed in tempo di record…in quest’ultimo periodo va tutto male: mi sento un’ameba, non ho interessi, non ho stimoli, non ho un motivo per alzarmi al mattino; nonostante ció lei è riuscita a salvarmi ancora una volta.
Io sono un’ameba, lo sono sempre stato, è l’unico periodo in cui mi alzavo dal letto col sorriso era quello in cui stavo con lei…ed anche gli anni successivi in cui ho tentato di riconquistarla con ogni mezzo possibile; ma più il tempo passava senza risultati e più la speranza appassiva, cosi come appassiva il nostro rapporto: dopo un paio d’anni ci siamo semplicemente allontanati, senza neanche farlo apposta, e io sono tornato nella mia condizione di ameba che è venuta fuori in modo critico da quando ho iniziato l’università. In questi giorni mi sono interrogato, chiedendomi se davvero non avessi motivo di svegliarmi al mattino…e mi sono risposto che fino ad ora lo avevo riposto nel cassetto, ma che da questa settimana è ripiombato prepotentemente nella mia vita;
Cristina, so che non starai leggendo, e dovrai scusarmi se probabilmente non ti dirò mai queste cose, ma…tu sei il motivo per cui mi sveglio al mattino, tu sei l’unica persona che è riuscita a smuovere un animo cosi piatto come il mio, l’unico mio punto debole, l’unica con cui sono veramente me stesso.
Io e te adesso siamo solo amici, e mi hai espressamente chiesto di essere solo amici…è poco, pochissimo, ma non voglio buttare via anche questo poco che sono riuscito a riguadagnare…non butterò via anche quest’altra occasione, te lo prometto.