@Rasputin_
Non ho ancora il coraggio di tenerlo addosso, a casa lo toglierò. Sento che potrebbe ancora causarmi dei problemi se qualcuno in giro lo vedesse, quindi mi tocca nasconderlo. Ma il ricordo di oggi mi rimarrà sempre in testa ?️? (continuo)
Se non si fosse capito, oggi sono andato al mio primo Pride. 3 semplici aggettivi per descrivere il pomeriggio: caldo, divertente ed emozionante. Il Pride non è una carnevalata. Non è ostentazione. Non è vittimismo. Non è auto-segregazione. So che è quasi sempre stupido dividere le cose in bianco e nero, ma devo dirlo: se siete "contro" al Pride siete omofobi o non vi accettate completamente. Andateci. Guardate negli occhi la gente. Ascoltate le parole di chi parla. Le storie di chi si racconta. Il Pride ha moltissimi motivi per esistere ancora, in qualsiasi paese al mondo. Qualsiasi. E questi motivi non li capirete giudicando la cosa dal vostro morbido letto o dal comodo divano. Ho visto tanta gente diversa che voleva semplicemente essere vista ugualmente agli altri. Senza pregiudizi. Senza preconcetti. Non siete nessuno per dire cosa devono fare e come devono comportarsi gli altri. Ognuno è padrone della propria vita, nel rispetto di quella degli altri. Ognuno deve poter fare le proprie scelte, o assecondare le proprie inclinazioni, liberamente. Il Pride non crea nessuna disuguaglianza, nessuna differenza di trattamento, nessun privilegio, nessuna spaccatura sociale. Il Pride lotta per l'uguaglianza e la libertà individuale. A sposarsi, a tenersi per mano, a baciarsi, ad andare a letto con chi si vuole, a crescere un figlio. A vestirsi di rosa, mettersi una gonna o lo smalto, vestirsi di nero o colorarsi i capelli di blu. Non sono meme. La vita non è semplificabile con degli stupidi meme. Eppure tanta gente basa le proprie opinioni proprio su questi.
.
.
.
Oggi torno a casa con più fiducia in me stesso. Con le spalle più robuste. Guardando non dico dritto davanti a me, ma neanche in basso come prima. Con la consapevolezza che ho il dovere verso me stesso e gli altri come me di combattere con le unghie e con i denti contro i diritti che ci sono ampiamente negati. Combattere con tutte le forze. Come fosse una questione di vita e di morte. Perché per molti lo è. È nato qualcosa in me, me lo sento. E non vedo veramente l'ora che arrivi quel benedetto giorno in cui avrò il coraggio di tenere questo semplice e bellissimo braccialetto addosso per una giornata intera, per una settimana, per un mese, per quanto tempo mi andrà. Io sono chi so di essere, non sarò chi vuole che la società io sia. Lottate sempre!!!
W il Pride ?️?