@Pali
Vi voglio raccontare una cosa sugli animali... e sugli animalisti.
Ho visto un video di una cerbiatta che rifiuta il proprio cucciolo, scalciandolo... due donne intervengono prontamente a salvare il piccolo, e se ne prendono cura, crescendolo... un video strappalacrime che colpisce lo spettatore medio... brave queste due ragazze che salvano il povero cucciolo dalla dura legge della natura 👏🏻👏🏻👏🏻
Ma io, no... io non mi sono fermata ad applaudire le due ragazze. Perché mai una cerbiatta rifiuta il proprio cucciolo? I mammiferi hanno un forte legame con i propri figli, le mamme sono molto protettive. La spiegazione più probabile è questa: I cuccioli di cerbiatto sono riconosciuti dalla propria mamma dall'odore... Ogni cucciolo ha il suo odore caratteristico. L'ipotesi è dunque che la vicinanza con qualcosa di estraneo alla natura (tipo... LE DUE DONNE), abbia confuso l'olfatto della cerbiatta, che ha visto nel suo cucciolo una minaccia.
In natura una cosa del genere non succede. C'è un motivo per cui i cerbiatti scappano se ci vedono, c'è un motivo se i cerbiatti usano l'olfatto come "carta d'identità".
Dunque, quello delle due ragazze è veramente un gesto eroico? "Partono tutti incendiari e fieri, ma quando arrivano sono tutti pompieri". La verità è che questo amore smisurato per gli animali è la condanna per molte specie.
Fortunatamente, noi non siamo americani, le riserve naturali sono amministrate da personale addestrato, che sa quando mettere mano e quando lasciare alla natura il controllo della situazione. Ci sono animalisti con la A maiuscola e animalisti di facciata.
L'essere umano: questo sciocco bipede arrogante, pretende di imporre le proprie regole sulla natura... per poi finire a "salvare" una tartaruga di terra buttandola in acqua. Una creatura talmente strana che dice di amare gli animali, ma poi li confina in un monolocale di 30 m2 senza dargli il minimo affetto...
Infine dico una cosa che avevo già scritto tempo fa... se doveste scegliere tra salvare un panda o una verdesca, la maggior parte di voi sceglierebbe il panda... eppure la verdesca merita di vivere tanto quanto il panda.
Ecco il problema... si pretende di salvare capra e cavoli, senza spostare sull'altra riva anche il lupo.