@ReadyFreddie
TORNEO DIVINITÀ, LO SCORSO ROUND È STATO VINTO DA EREBO, IL PROSSIMO ROUND È: ISIDE VS MANITÙ, VOTATE
Piuttosto easy lo scorso, questo più difficile but still. Sopra, rappresentazione moderna più famosa di Iside in The Kane Chronicles. Iside è quella dietro, ma ha il corpo di quella davanti.
Manit,o Manitù, è una personificazione di un concetto divino. Egli è chiamato anche Grande Spirito ed è la vita in tutte le cose, è onnipresente e ha donato agli indigeni d'America la Terra alla sua nascita. Era venerato dai nativi del nord America, governava da un paradiso chiamato "Felice territorio di caccia". X entrate in contatto con lui dovevi strafarti al ritmo di musica, nonostante lui stesse vicino a tutti gli indigeni. Ha insegnato loro a cacciare, nutrire, coltivare, lavorare e vivere in generale. Essendo lui la vita, i guaritore si connettevano con il Grande Spirito x guarire i malati con il potere della vita. Donava un animale guida a chiunque riuscisse ad amplificare il legame con lui, x guidarli nel suo mondo e tenerli sempre vicino. Aveva anche degli uomini che si prestavano a guida spirituale, veicolando i suoi insegnamenti. È simile al dio cristiano, x certi versi, ma più hippi e non è l'universo, bensì il creatore. Però x entrarci in sintonia devi digiunare, pregare e scolarti allucinogeni a ritmo di tamburi. Rappresentazione moderna più famosa di Manitù... e unica lol. Nella Marvel. Non chiedetemi quale fumetto, credo sia Hercules but Idk.
Iside, dea antropomorfa della magia, della maternità, della fertilità e della vita. Appartenente al pantheon egizio, figurava tra i protagonisti in varie forme, è la dea nibbio. Tra le varie versioni, la più nota la vede nelle vesti di moglie di Osiride e madre di Horus, il faraone. Ha pianto e seguito il marito nell'oltretomba, di cui è divenuta regina assieme a lui. Inizialmente identificata come il trono di Osiride, fu personificata in una maga potente, proteggendo il mondo dei nemico e modificando addirittura il destino.
Non ci sono altre rappresentantazioni di Manit, ma ho trovato questa storiella breve che raga DOVETE LEGGERLA.
Sto adorando.
Rappresentazione classica di Iside, noiosissima dopo la storia di Manit. Che poi è pure romana sta Rappresentazione perché Iside era molto amata.