@Pali
Vi metto a confronto alcuni luoghi di Milano, da quando sono nata ad oggi (2001-2024)
Stazione di Porta Garibaldi. In questo secolo è nato il centro direzionale, con Piazza Gae Aulenti e i suoi maestosi grattacieli.
Questo invece è lo storico stabilimento dell'Alfa Romeo, già in fase di demolizione. Dalle sue ceneri è nato un bellissimo parco, un quartiere residenziale e diversi uffici, tra cui la sede del Milan con il museo per i tifosi rossoneri.
L'ex fiera campionaria, trasformata nel modernissimo quartiere CityLife. Tutto il traffico stradale è sottoterra, mentre sopra sorge una immensa area verde, le Tre Torri e il centro commerciale al centro di esse.
San Siro: il distretto dello sport.<br /> <br /> Lo stadio Meazza non è cambiato, ma sono stati aggiunti i tornelli.<br /> <br /> Sotto c'è il Trotter, abbandonato negli ultimi anni e attualmente in fase di riqualificazione.<br /> <br /> Mentre sopra, quell'enorme voragine era dove sorgeva il Palazzo dello Sport, danneggiato da una nevicata nel 1985 e in seguito demolito. Mi ricordo da piccola che era stato recintato per anni, e oggi invece c'è un piccolo giardinetto.
L'Aeroporto di Linate. Dal 2001 ad oggi si sono aggiunti un sacco di servizi, tra cui il parcheggio multipiano.
Non solo riqualificazioni, ma anche nuove costruzioni. l'Expo 2015 ha trasformato l'area al confine con Rho. Dal vecchio sito dell'Expo è nato MIND, la cittadella della scienza e tecnologia di Milano.