The Kane Chronicles, di Rick Riordan, entrate nel gruppo x commentare è bello giuro

The Kane Chronicles, di Rick Riordan, entrate nel gruppo x commentare è bello giuro

La saga è scritta dallo stesso autore di Percy Jackson, cioè Rick Riordan, ed è ambientata nello stesso universo. Ha infatti ben 3 racconti crossover con Percy, Annabeth ed entrambi. La trama ruota attorno ai fratelli Kane, Carter e Sadie, che hanno a che fare niente poco di meno che con gli déi egizi.

The Kane Chronicles: la piramide rossa<br /> Carter e Sadie sono 2 fratelli, dalla morte della loro madre però vivono separati. Carter vive con suo padre, un egittologo che gira il mondo, Sadie con i nonni materni a Londra. Non scorre buon sangue tra Julian, il padre dei ragazzi, e i nonni, quindi la famiglia si ricongiunge solo una volta all'anno. Julian x il loro incontro li porta al museo, sembra nervoso, inseguito da qualcuno, ma i ragazzi non capiscono. Arrivati al museo succede qualcosa di strano, Julian scompare e, in qualche modo, Carter e Sadie finiscono per essere portatori di Horus ed Iside. Lo zio Amos, fratello di Julian, li condurrà in un mondo nuovo e insegnerà loro come andare d'accordo con le divinità che li abitano.

The Kane Chronicles: il trono di fuoco.<br /> Il dio serpente Apophis come da leggenda vuole divorare il sole e mandare il mondo nel caos. X fermarlo, Sadie e Carter radundani un gruppo di maghi e tentano di risvegliare il dio Ra x fermarlo.

The Kane Chronicles: l'ombra del serpente.<br /> Capitolo finale, scontro con Apophis. Il destino del mondo dipende dai fratelli Kane, che devi trovare il loro posto nella Casa della Vita, organizzazione di maghi egizi. X fermare Apophis, faranno un lungo viaggio nella duat e nel regno dei morti guidati dall'infido Setne, un mago di dubbia moralità.

0 punti

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?