Donna di 19 anni

19/04/2024 alle 15:49

Vedo tantissima ignoranza riguardo la

Vedo tantissima ignoranza riguardo la

figa (ma anche il pene) su questo sito

Allora ve ne parlerò io. Ci sono luoghi comuni falsissimi e mi sembra giusto sdoganarli. In più mi piacerebbe dare qualche informazione in più. Lo farò anonimamente perché poi sia mai venga riconosciuta in ogni commento e "molestata" solo perché parlo di figa.

Le informazioni che vi porto io sono dettate da un puro interesse personale a riguardo -volevo diventare sessuologa/ginecologa ma non me la sento di fare l'Uni-, ma anche da esperienze personali che ho dovuto purtroppo vivere in prima persona.

Allora.

1) Ho letto un commento che diceva "Se perdi la verginità con 18cm, è normale che poi 12cm saranno pochi".

Allora. La vagina è ELASTICA. Che significa? Che può fare sesso con un pene di 13, uno di 8 e uno di 17 e la sua larghezza/lunghezza NON CAMBIERÀ. È elastica, ma non si tratta di un elastico per capelli. I muscoli pelvici sono mooooolto forti, tengono fermi vescica e utero. Infatti, molti problemi che riguardano l'incontinenza nelle donne, derivano da un rilassamento eccessivo del pavimento pelvico. Quindi la vagina tornerà SEMPRE alla sua larghezza/lunghezza originaria. Quindi no, nessuna ragazza che ha perso la verginità con 18cm di pene troverà poco 12cm, come se il pene precedente avesse scavato e reso la vagina lunga 18cm.

PS parlo di verginità, ma vi ricordo che è un concetto SOCIALE e ASTRATTO. Non esiste nulla che indichi la verginità fisica di una persona. No, neanche l'imene, che tende a regredire con la crescita e che, soprattutto, se presente NON SI ROMPE, È ELASTICO. Non è un foglio di carta a cui tirare un pugno, non state sfondando nulla. È già aperto.

No, nemmeno il "filetto" (che sarebbe il frenulo) deve rompersi in un ragazzo. Succede semplicemente quando si hanno rapporti troppo frenetici e con troppo attrito, quindi lubrificatevi bene che non vi succede nulla.

2)La candida possono prenderla anche gli uomini. Non è una problematica esclusiva delle donne. Le donne però sono più propense ad averla, vi spiego in modo semplice il perché:

L'utero e la vagina hanno una propria flora batterica, come l'intestino. In questa flora batterica è presente in minima parte anche la candida, che è un fungo. Come fa la candida a diventare invasiva? Semplice. Il fattore che ci sottopone più a rischio è l'assunzione di antibiotici. Gli antibiotici si sa non agiscono solo sul batterio da eliminare, fanno piazza pulita di tutto. E qui entra in gioco la candida. Ecco, quella bastarda. La candida È CURABILE, ma ci sono casi in cui diventa recidiva a causa di svariati motivi, ad esempio la carenza di batteri buoni nell'utero (che il nostro corpo non riesce a "rigenerare"). Un altro motivo IMPORTANTISSIMO per cui la candida potrebbe ripresentarsi dopo pochi mesi dalla cura, donzelle mie, è il vostro ragazzo. Se il vostro ragazzo non ha avuto rapporti protetti con voi e continuate a scopare come conigli, lui potrebbe essere portatore sano di candida. Spesso i ragazzi non hanno sintomi, questo potrebbe essere motivo per loro di non seguire la cura del vostro ginecologo perché "tanto non ho sintomi". Ecco, in tal caso sappiate che vi siete scelte un coglione, scappate e non sacrificate la vostra vagina per un coglione che ve la farà soltanto ammalare.

In caso di sintomi nei ragazzi, i fastidi sono analoghi (prurito, rossore ecc).

E mi fermo qua perché per qualche motivo se scrivi troppo, la tastiera inizia a laggare fortissimo e correggere gli errori di ortografia diventa lentissimo. Se avete domande a cui posso rispondere, fatemele.

+64 punti
84 commenti

@Katzenklavier

7 mesi fa

Mi hai ricordato quelli convinti che la vagina sia un buco nero che accoglie qualsiasi cosa

+8 punti

@Raining

7 mesi fa

Grazie per questo post

+7 punti

@Barusu_01

7 mesi fa

Hai un modo di spiegare le cose davvero stupendo, complimenti. Voglio diventare un tuo allievo.

+7 punti

@Pali

7 mesi fa

*vagina, non figa, se vogliamo essere precise, comunque complimenti. Giustissimo ciò che hai scritto.

+4 punti

@eliminato

7 mesi fa

[commento eliminato]

+4 punti

@RagazzoAlato

7 mesi fa

Bei occhi, bella spiegazione, brava brava❤️

+3 punti

@negrus

7 mesi fa

alla bro è partito il momento sessuologia

+3 punti

@TheEngine

7 mesi fa

Ci voleva finalmente un post simile

+2 punti

@Credici_Sempre

7 mesi fa

Un post di pura cultura (e specialmente educazione sessuale) ci voleva, in questa landa. Ben fatto!

+1 punto

@UnViandanteSperduto

7 mesi fa

Grazie per le informazioni. Hai una proprietà di linguaggio buona, migliore rispetto a quella di un buon 90% delle persone su questo sito, mi piace come hai spiegato. Intraprendi questa strada se ti piace (cioè quella della sessuologa o ginecologa), perché non vorresti andare all’università?

+1 punto

@White00

7 mesi fa

Sei stata molto precisa e molto diretta complimenti per aver spiegato sto concetto

+1 punto

@eliminato

7 mesi fa

MADONNA STO POST ANDREBBE FISSATO IN ALTO. Penso abbia più argomenti utili sto post che tutte le lezioni di """educazione sessuale""" fatte in tutta Italia

+1 punto

@eliminato

7 mesi fa

Mado, mi hai aperto un mondo stupendo, grazie mille❤️

+1 punto

@nogae

7 mesi fa

ti.amo

+1 punto

@AmoLePizzette

7 mesi fa

quando ci sposiamo?

0 punti

@Lalloo

7 mesi fa

Che bello vedere qualcuno scrivere FATTI e non cose per sentito dire

0 punti

@Io1001

7 mesi fa

Mi fa impressione la vagina

0 punti

@Dmnq00

7 mesi fa

Come si fa a capire se sei portatore sano?

0 punti

@Fynocchio

7 mesi fa

top

0 punti

@eliminato

7 mesi fa

Queste informazioni mi saranno utili.

0 punti

@ionessuno100000

7 mesi fa

Già lo sapevo ma grazie comunque

0 punti

@Toma_

7 mesi fa

sarebbe più bello questo sito se più persone scrivessero chicche di saggezza così anche su altri argomenti, ce sarebbe tutto uno scambio di informazioni e saremmo tutti più colti

0 punti

@JPS

7 mesi fa

È normale che ci sia disinformazione in un ambito che per molte persone è inaccessibile.

0 punti

@Marowak

7 mesi fa

Una precisazione sul frenulo: ogni uomo lo ha di lunghezza diversa. Chi soffre di frenulo corto probabilmente sperimenterà la rottura durante il primo rapporto sessuale completo o anche prima, chi lo ha sufficientemente lungo è a posto anche in caso di rapporti con molta foga, chi sta nel mezzo deve fare attenzione a non "esagerare" perché ->

0 punti

@Flander

7 mesi fa

Manca la credenza secondo cui il sangue e la pipì esce dallo stesso buco in cui si infila il pene

0 punti

@culacchione

7 mesi fa

[commento eliminato]

-2 punti

@eliminato

7 mesi fa

[commento eliminato]

-3 punti

@ClopinTrouillefou

7 mesi fa

Sinceramente, anche se apprezzo il tentativo, che trovo encomiabile, per me il fatto che tu non studi queste cose è abbastanza per dire no. Scusa ma ci vuole competenza. E fonti forse buone e forse no da internet non sono competenza

-7 punti