Donna di 19 anni
Vedo tantissima ignoranza riguardo la
figa (ma anche il pene) su questo sito
Allora ve ne parlerò io. Ci sono luoghi comuni falsissimi e mi sembra giusto sdoganarli. In più mi piacerebbe dare qualche informazione in più. Lo farò anonimamente perché poi sia mai venga riconosciuta in ogni commento e "molestata" solo perché parlo di figa.
Le informazioni che vi porto io sono dettate da un puro interesse personale a riguardo -volevo diventare sessuologa/ginecologa ma non me la sento di fare l'Uni-, ma anche da esperienze personali che ho dovuto purtroppo vivere in prima persona.
Allora.
1) Ho letto un commento che diceva "Se perdi la verginità con 18cm, è normale che poi 12cm saranno pochi".
Allora. La vagina è ELASTICA. Che significa? Che può fare sesso con un pene di 13, uno di 8 e uno di 17 e la sua larghezza/lunghezza NON CAMBIERÀ. È elastica, ma non si tratta di un elastico per capelli. I muscoli pelvici sono mooooolto forti, tengono fermi vescica e utero. Infatti, molti problemi che riguardano l'incontinenza nelle donne, derivano da un rilassamento eccessivo del pavimento pelvico. Quindi la vagina tornerà SEMPRE alla sua larghezza/lunghezza originaria. Quindi no, nessuna ragazza che ha perso la verginità con 18cm di pene troverà poco 12cm, come se il pene precedente avesse scavato e reso la vagina lunga 18cm.
PS parlo di verginità, ma vi ricordo che è un concetto SOCIALE e ASTRATTO. Non esiste nulla che indichi la verginità fisica di una persona. No, neanche l'imene, che tende a regredire con la crescita e che, soprattutto, se presente NON SI ROMPE, È ELASTICO. Non è un foglio di carta a cui tirare un pugno, non state sfondando nulla. È già aperto.
No, nemmeno il "filetto" (che sarebbe il frenulo) deve rompersi in un ragazzo. Succede semplicemente quando si hanno rapporti troppo frenetici e con troppo attrito, quindi lubrificatevi bene che non vi succede nulla.
2)La candida possono prenderla anche gli uomini. Non è una problematica esclusiva delle donne. Le donne però sono più propense ad averla, vi spiego in modo semplice il perché:
L'utero e la vagina hanno una propria flora batterica, come l'intestino. In questa flora batterica è presente in minima parte anche la candida, che è un fungo. Come fa la candida a diventare invasiva? Semplice. Il fattore che ci sottopone più a rischio è l'assunzione di antibiotici. Gli antibiotici si sa non agiscono solo sul batterio da eliminare, fanno piazza pulita di tutto. E qui entra in gioco la candida. Ecco, quella bastarda. La candida È CURABILE, ma ci sono casi in cui diventa recidiva a causa di svariati motivi, ad esempio la carenza di batteri buoni nell'utero (che il nostro corpo non riesce a "rigenerare"). Un altro motivo IMPORTANTISSIMO per cui la candida potrebbe ripresentarsi dopo pochi mesi dalla cura, donzelle mie, è il vostro ragazzo. Se il vostro ragazzo non ha avuto rapporti protetti con voi e continuate a scopare come conigli, lui potrebbe essere portatore sano di candida. Spesso i ragazzi non hanno sintomi, questo potrebbe essere motivo per loro di non seguire la cura del vostro ginecologo perché "tanto non ho sintomi". Ecco, in tal caso sappiate che vi siete scelte un coglione, scappate e non sacrificate la vostra vagina per un coglione che ve la farà soltanto ammalare.
In caso di sintomi nei ragazzi, i fastidi sono analoghi (prurito, rossore ecc).
E mi fermo qua perché per qualche motivo se scrivi troppo, la tastiera inizia a laggare fortissimo e correggere gli errori di ortografia diventa lentissimo. Se avete domande a cui posso rispondere, fatemele.