@ReadyFreddie
Vi incoraggio a leggere Percy Jackson e unirvi al gruppo parlandovi della saga, allora, cominciamo
Percy Jackson è un semidio greco, cioè figlio di una divinità greca e un mortale. Gli déi, infatti, esistono e sono tutt'ora in attività x chi crede in loro, si spostano con il centro della civiltà, perciò adesso si trovano in America. Percy scopre la sua natura semidivina e di trovarsi al centro di una profezia antica, che lo vede come salvatore del mondo o boia.
Sopra le edizioni storiche, sotto quelle nuove post serie tv.
Primo libro: Percy Jackson e gli déi dell'Olimpo: il ladro di fulmini. Primo libro, Percy scopre del suo genitore divino quando viene incastrato per un crimine che non ha commesso. L'arma più potente del creato infatti, cioè la folgore di Zeus, è stata rubata. Con il suo migliore amico Grover e la sua nuova conoscenza Annabeth, Percy fa una corsa contro il tempo x evitare che si scateni una guerra tra gli déi. Nel tragitto, deve pure recuperare sua madre dalle grinfie di Ade, dio dell'oltretomba.<br /> Nel libro scopre l'esistenza di un campo estivo, in Campo Mezzosangue, che accoglie e addestra tutti i semidei figli delle 12 divinità olimpiche.
Percy Jackson e gli déi dell'Olimpo: il mare dei mostri.<br /> Grover, un satiro (metà uomo e metà capra) che come tanti cerca Pan, il dio perduto della natura, nella sua ricerca purtroppo finisce nei guai e Percy deve salvarlo. Contatta infatti Percy attraverso dei sogni, e Percy si reca al Campo Mezzosangue x cercare aiuto. Invece, scopre che il campo è in pericolo: le barriere che proteggevano il campo dai mostri mitologici si stanno sgretolando. La barriera infatti aveva come fulcro il pino di Talia, che però sta morendo. Il pino era in realtà una semidea, Talia, figlia di Zeus, che sacrificò la sua vita x i suoi compagni. Zeus, commosso dal gesto, la trasformò in pino e le permise di proteggere il campo. C'è una sola speranza x salvare il campo: il vello d'oro, che ridà vita ad ogni cosa morente. Il vello e Grover si trovano nello stesso posto, nel mare dei mostri, noto a noi mortali come il triangolo delle bermuda. Percy decide di avventurarsi x salvare il campo e Grover.
Percy Jackson e gli déi dell'Olimpo: la maledizione del titano.<br /> Percy, Annabeth, Grover e Thalia recuperano due semidei fratelli, Bianca e Nico Di Angelo, da una scuola. Nel processo tuttavia, succede qualcosa e Annabeth scompare. X trovarla Percy, Thalia, Grover e Bianca devono imbarcarsi nell'ennesimo viaggio mentre la nebbia sul futuro si dirada rivelando una profezia: un figlio dei 3 pezzi grossi Ade, Zeus e Poseidone avrebbe decretato la caduta o la salvezza dell'Olimpo del perfido Titano Crono, che vuole la fine del mondo.
Percy Jackson e gli déi dell'Olimpo: la battaglia del labirinto.<br /> Assieme agli déi si è sposato anche il labirinto di Creta, creato da Dedalo, ed è diventato enorme, si snoda sotto tutta l'America. L'esercito di Crono progetta di attaccare il campo x mezzo del labirinto, ma il campo Mezzosangue vuole batterlo sul tempo.
Percy Jackson e gli déi dell'Olimpo: lo scontro finale.<br /> È arrivato il momento dello scontro finale tra le forze dell'Olimpo e quelle di Crono, Percy è chiamato a fare le scelte più importanti x la salvezza o la caduta dell'Olimpo. Gli altarini si scoprono, la battaglia inizia in una New York addormentata.