Uomo di 26 anni

5 giorni fa

sono talmente bruciato che ancora dopo anni correggo me stesso per non sembrare gay

sono talmente bruciato che ancora dopo anni correggo me stesso per non sembrare gay

vedo per la seconda volta nuovi conoscenti, più che altro sono amici di amici. mi salutano con la mano quindi la tendo anch'io per batterla mantendomi sulle mie perché salutare con la guancia è da gay.

rettifico, so che non è da gay, so che è un modo di salutare e basta, che nessuno pensa sia da gay. il problema è che sin da piccolo mi hanno insegnato che un uomo saluta con la mano o al massimo con due colpi di guancia, senza rumori di bacio fatti con le labbra. un solo colpo di guancia è da gay.

quindi oggi mi mantenevo sulle mie allungando solo la mano, magari sembro pure snob o antipatico, ma giuro ho ancora difficoltà con queste cose che potrebbero sembrare banali. infatti il ragazzo si è avvicinato per farmi capire che voleva salutarmi come si deve, cioè mano e due colpi di guancia. Ho problemi raga, lo so.

questo ha riportato alla luce un ricordo.

io avevo tipo 9 anni e con mia madre abbiamo accompagnato mio fratello più piccolo a una festa di compleanno. dopo averlo lasciato, io e mia madre salutiamo il papà del festeggiato e dice a mia madre «allora, vuoi lasciarmi anche quest'altro uomo?» mia madre mi guarda e pure lui, ma io mi vergognavo quindi mia madre ha solo ringraziato per educazione. quindi lo saluto, ma come? mi tendo verso di lui per salutarlo con la guancia (solo una peraltro). vi vedete niente di male? Io no. ma sapete cosa mi disse mia madre appena usciti, mentre tornavamo a casa? «ma come, lui ti chiama uomo e tu lo saluti così? gli dovevi dare la mano» giuro raga, questa e altre piccole cose mi hanno rovinato. la mia insicurezza, la mia paura, la mia ansia, tutti i miei problemi hanno fondamento su queste cose.

è una vera merda, non so chi sono e non so come sarei stato se mi avessero lasciato crescere senza correzioni.

che mal di testa...

+3 punti
18 commenti

@hedgewitch

6 giorni fa

ti capisco, purtroppo il patriarcato si infiltra nelle piccolezze che però poi ti segnano a vita, è veramente triste

+1 punto

@hedgewitch

5 giorni fa

già, infatti non capisco perché vengo percepito strano se mi dichiaro femminista... in primis, è una giusta causa e poi anche noi maschi subiamo i danni del patriarcato, quindi per me è ovvio esserlo

0 punti