@Lulaina
Voi non vi rendete conto di quanto la Francia abbia fatto, anche per noi. E ogni volta che chiedo perché odiate i francesi rispondete semplicemente che sono stronzi. No omofobia e razzismo ma sì alla francofobia ignorante? Leggete quello che hanno fatto:
1. Sono stato il primo paese a rovesciare la monarchia per instaurare una democrazia egualitaria e con suffragio universale, nel 1789 quando noi stavamo ancora con gli stati regionali.
2. Per le persone di sinistra, la Francia è stato il faro del socialismo in Europa per decenni e qui si è tenuta la prima internazionale.
3. Codice napoleonico, che ha dato vita al nostro codice civile (che sicuramente si rifà a quello romano).
4. Anagrafe: non fosse per Napoleone noi nell'800 non avremmo ancora avuto un registro anagrafico e dovevamo basarci sui registri ecclesiastici
5. Diritti umani e liberalismo, concetti collegati ed entrambi nati qui
6. Hanno il nostro stesso sistema economico, ma loro niente crisi
7. Non si fanno mettere i piedi in testa dallo Stato, a differenza di qualche mangiapizza che si lamenta solo
Conclusioni: so che per qualcuno l'odio verso la Francia è solo un meme, ma per tanti altri no. E questo meme si sta spingendo decisamente molto oltre, e se questo odio-meme fosse indirizzato verso gay o neri guarda caso sarebbe meno accettato. Quando ci definiscono mafiosi e trogloditi non ci piace, vero? Sputare su una nazione che ci ha dato tanto mi sembra da ignoranti e cafoni. Sicuramente hanno fatto le loro bastardate e conservano uno spirito imperialista che alcuni invece imputano all'Inghilterra sbagliandosi, ma in politica "il più pulito ha la rogna"
????????????????????????????