@Raining

12/06/2024 alle 23:47

Do i voti alle mie canzoni pubblicabili in maniera molto generica

Do i voti alle mie canzoni pubblicabili in maniera molto generica

- 10. Inutile dire che rimarrà per sempre la canzone a cui tengo di più probabilmente, sia perché è la prima venuta bene, sia perché è la prima che ho pubblicato. E finora pure l'unica.

- 6 1/2. Si adatta bene al me successivo, ma la trovo noiosa nel testo e un po' ripetitiva nelle melodia. Ho composto di meglio, ma potrei comunque riutilizzarla.

- 7+. A parte la persona a cui è dedicata che è una bionda molto nota nel sito a fine 2021, in generale non è malvagia ma non sarà mai uno dei miei pezzi preferiti. Tant'è che è quella di cui mi scordo più frequentemente.

- Dai, un 8. Dedicata a una persona speciale, se non avessi copiato la melodia del ritornello sarebbe ancora meglio... Ma un 8 di incoraggiamento me lo do dai. Nonostante sia nelle pubblicabili, per ovvi motivi probabilmente non la pubblicherò mai.

- 7 1/2. Canzone divertente, fine.

- 7 1/2. Non è male ed è probabile che la caccerò da qualche parte prima o poi, ma il suo periodo nel mio ipotetico "The Best - dal Vangelo secondo Raining" è stato molto breve.

- 10 perché sì. Nonostante la semplicità è una canzone che sento ascolterei 10 volte al giorno (ecco perché 10), ma il vero problema è che non ho la voce giusta per cantare al meglio questa canzone: cercasi una Ichiko Aoba italiana, o anche una @Mikado_ va bene.

- 9 solo perché è radiofonica e contemporaneamente non è brutta (vi assicuro che di questi tempi il confine è molto sottile). In caso di un album questa sarà quasi certamente una delle papabili per fare da singolo... (non mi viene il termine giusto per indicare quei singoli che vengono pubblicati prima dell'album per pubblicizzare e anticipare l'uscita dell'album stesso).

- 7. Ripetitiva, ma le do una possibilità.

- 5: sarebbe una canzone perfetta per Geolier, ma le do 5 e non 3 perché almeno il testo ha un senso logico e non parla di sesso (due cose ormai impossibili da ritrovare nella stessa canzone, specialmente se sarebbe perfetta per Geolier).

- 10. Se la so rendere bene a computer questa può essere la canzone giusta per farmi notare da qualche casetta discografica. #credercinoncostanulla

- 8+. Giuro che non è così banale come potrebbe sembrare, anche se si può dire che è volutamente resa così. Ah, vi avevo parlato di un album da farsi magari entro fine anno? Sicuramente questa non sarà lì.

- 7 1/2. Mi sto già dimenticando come fa e questo vuol dire che il mio voto è destinato a scendere. L'ho composta non più di un mese fa. Sipario.

- 9 1/2. Cugina della canzone dell'ultimo 10 dato, le darei una marcia in meno, ma sento molto come mia anche questa.

- 8: perché sa così tanto di Le Vibrazioni? Giuro che se me la cantasse Francesco Sarcina direi che è una canzone loro, eppure non mi sembra di aver copiato nulla di loro (conosco solo Dedicato a te). Nel dubbio, è ancora troppo fresca per dare un voto oggettivo, quindi mi tengo basso.

- 8 1/2. Scrivere di uno stronzo non è semplice; scrivere di uno stronzo impersonandolo e entrando nella sua mente di stronzo rubacuori dall'aria figa è ancora meno semplice: bravo Michele, ora puoi lucrare su uno stronzo. #business

+4 punti
2 commenti
OP

@Raining

7 mesi fa

"In maniera molto generica" cit

+1 punto
OP

@Raining

7 mesi fa

Se ve lo chiedeste ho anche canzoni in cantina a cui darei voti ben più bassi, ma quelle sono nelle cestinate 😬 (e la canzone-Geolier sta tra le pubblicabili solo perché è commerciale e le cose commerciali piacciono al commercio... Ma col cazzo che mi metto a fare il commerciale, datemi i tre gatti che ascoltano canzoni d'amore piuttosto)

+1 punto