@LadyBurlesque_

09/08/2020 alle 21:44

Altra storiella fresca fresca.. e no, non riguarda la mia famiglia.

Altra storiella fresca fresca.. e no, non riguarda la mia famiglia.

Ueee raga, come state? Io non troppo bene, infatti domani devo chiamare il medico e alla svelta.

Oggi ragazzi mi si è aperto un mondo, che avrei preferito rimanesse chiuso. Praticamente sono andata a messa dopo un bel pò che non ci andavo, e fin qui può sembrare una cosa di poca rilevanza, niente di eclatante. Ma mi sembra doverso dirvi prima che la messa è stata svolta praticamente in una pineta, una specie di chiesa all'aperto quindi c'era molto spazio. All'inizio eravamo pochissime persone, poi però le panchine si erano fatte piene e non ce ne era più una libera. Eravamo riusciti a fare un enorme affollamento pur in un'ambiente abbastanza grande ragazzi e per non farci mancare nulla c'erano addirittura persone senza mascherina. C'era una signora che stava accanto a mia madre che non manteneva le distanze, cercava di stare appiccicata a mia madre e in più stava senza mascherina. Tra l'altro ragazzi non si riusciva in generale a mantenere un distanziamento perché le panche sono fatte di pietra e sono attaccate al terreno, quindi manco a dire che si potevano muovere; e la cosa peggiore è che nonostante sulle panche ci si potesse sedere soltanto in due, c'era gente che addirittura si mettevano in 3/4. Come potete capire la situazione era abbastanza greve e ognuno faceva come gli pareva ma pensando ho notato una cosa: c'erano molte persone più del solito ma perché c'erano maggiormente nuclei familiari troppo numerosi. Per questo era piena zeppa la chiesa, perché c'erano famiglie di 5/6 membri e con questo avevano la scusa per stare senza mascherina (se stai in un nucleo famigliare non c'era bisogno di tenerla, per chi non lo sapesse ancora). Io non vorrei che la gente usasse questa scusa perché così può fare il cazzo che vuole, anche perché ragazzi non so se ve ne siate accorti ma i numeri dei contagiati stanno aumentando e sono sempre più giovani. Infatti quando sono uscita sabato con la mia amica, eravamo due dei pochi giovani a tenere la mascherina. Vedevo molti che stavano in giro senza e avevano più o meno la nostra età. La cosa è palese ormai, io mando a fanculo calorosamente ancora quelli che dicono che gli italiani sono i migliori a seguire le regole anti covid, no, non è un cazzo vero non siamo migliori di nessuno e infatti guardate come stanno andando le cose. Dovete veramente avere le fette di carne attaccate con l'attack ultra potente agli occhi.

In conclusione sono veramente delusa da tutto, l'estate era meglio se a questo punto ce la facevano passare in casa invece di farci uscire; e secondo me dovrebbero fare una regola che al massimo 4 persone possono uscire a famiglia, non che fra poco ti puoi portare pure i trisavori riportati in vita con qualche rituale magico.

+14 punti
17 commenti

@young_d4rkk

4 anni fa

hai perfettamente ragione.

+6 punti

@Orangespark

4 anni fa

Hai ragione gli italiani dovrebbero essere più responsabili

+3 punti

@eliminato

4 anni fa

Non ho capito che c'entra il medico

+2 punti

@eliminato

4 anni fa

Beh ormai se ti metti la mascherina la gente ti guarda anche male, ti dico che al lavoro se mi metto la mascherina cominciano a ridere ma va bene? e dicono che la situazione sta calando (beh certo)... Io li dico proprio così "se vuoi non volete mettere la mascherina va bene ma non dovete di ai altri di non metterla cazoz.

+2 punti

@eliminato

4 anni fa

@winternight

+2 punti

@ChananendlerBong

4 anni fa

Vorrei dire qualcosa di intelligente ma non mi viene in mente nulla, quindi vi mollo un "non ce n'è coviddì"

+1 punto

@LittlePinkCat

4 anni fa

oddio mi dispiace davvero... spero non sia successo niente poi. Comunque è vero, c'è fin troppa gente che non tiene le mascherine e noi italiani non siamo stati certo i migliori a gestire il covid da questo punto di vista.

0 punti

@VitadaDisegno

4 anni fa

Mah, speriamo di non camminare come i gamberi... Abbiamo fatto tanto

0 punti