@Succubus_
Piccolo ripassino sull'istruzione italiana dato che c'è davvero chi la difende a sta qwerty
La farò a parole semplici perché non mi aspetto siate professori.
Come già detto, è impossibile, secondo la CIRCOLARE MINISTERIALE DEL 2010,RIPETO, IN VIGORE DAL 2010, la scuola è d'obbligo fino al conseguimento della seconda superiore. Non si può, giuridicamente parlando, abbandonare dal nulla prima, perché devono esserci gravi motivazioni poste sotto esaminazione di un giudice.
Punto due, chiunquea giustifichi con "l'Italia non sta davvero attenta a queste cose" è un mentecatto, lo stato non sarà attento, gli assistenti sociali sì, le istituzioni sì. Sono state fatte molte riforme scolastiche e dal 2010 in avanti si presta molta più attenzione.
Punto 3,gli assistenti sociali non agiscono alla cazzo di cane come voi credete. Se qualcuno davvero passasse le cose che dice qwerty, lo prenderebbero subito in comunità, ma subito proprio, e attualmente in Italia si conta un grande numero di comunità giovanili, questo perché almeno 5 ragazzi su 10 vengono prelevati dagli assistenti sociali in italia (e dopo dite ancora che non fanno il loro lavoro, eh). Inoltre, anche se uno ha gravi problemi mentali, potrebbero consigliargli percorsi terapeutici ma MAI gli direbbero "dai fra ok stattene a casa", anzi, cercherebbero il più possibile di farvi finire gli studi, in ogni modo possibile.
Conclusione: qwerty, mangia meno merda