@Sator_Arepo

21/05/2022 alle 17:52

Idea per una maglietta personalizzata (con spiegazione)

Idea per una maglietta personalizzata (con spiegazione)

Quando pensiamo alla parola 'angelo', ci viene in mente una visione stereotipata di queste creature mitologiche: aziende come Thun o serie TV come Lucifer non fanno altro che esasperare questa concezione. La parola 'angelo' viene dal greco 'anghelion', traduzione della parola ebraica 'malʼākh' (messagero). Di conseguenza gli angeli sono i messageri di Dio, quindi esecutori della Sua volontà.

Gli Ophanim (al singolare Ophan) sono una classe di esseri celesti nella mitologia giudaico-cristiana che sono noti per la loro saggezza e quindi sono raffigurati come angeli della conoscenza. Nella Libro di Ezechiele, il profeta li presenta come oggetti senzienti o esseri viventi, mentre altri passi del Libro riconoscono a pieno titolo lo status di angelo. Sono conosciuti anche con il nome di Galgallim (al singolare Galgal).

Gli Ophanim sono entità dalla forma mutevole e dagli infiniti colori. La mitologia descrive gli Ophanim come grandi ruote contenenti molti occhi che risiedono nell'area del cosmo dove la forma materiale inizia a prendere forma. Gli innumerevoli occhi simboleggiano la loro costante consapevolezza di ciò che sta accadendo intorno a loro e di quanto queste attività siano in linea con la volontà di Dio. Gli Ophanim non dormono mai, in quanto perennemente impegnati a custodire il Trono di Dio in Cielo.

Gli Ophanim cantano gloria a Dio e rimangono per sempre alla sua presenza. Essi erogano la giustizia divina e mantengono l'armonia cosmica di tutte le leggi universali. Il loro luogo spirituale è il settimo cielo, che corrisponde all'orbita di Saturno. Il loro compito è quello di tradurre in opera la sapienza e il pensiero elaborato al di sopra di loro dai Cherubini.

+1 punto

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?