@HarryStylesisthebest
Ma perché navigando l'internet ogni tanto scopro che ci sono madri che allattano ancora i figli di 4 anni? (o anche piú grandi) La parte peggiore é che ci sono persone che difendono questa cosa
Cioé ci rendiamo conto dei problemi di salute che causa sia alla madre che al bambino? Per non parlare dei problemi psicologici che causa al bambino. Voglio dire i bambini devono iniziare a mangiare cibo solido il prima possibile perché poi iniziano a mettere i denti ed il loro stomaco non sopporta piú solo latte. Non oso immaginare che problemi di crescita possa provocare nutrirsi solo a latte fino a quell'età. Sicuramente poi causa deformitá a palato e denti, che renderá complicato mangiare cibo solido. Per la madre é fottutamente malsano tenere latte nelle tette per 4 o piú anni, non sono fatte per tenere latte tutto quel tempo. Per non parlare poi di quanto cazzo facciano male i denti di un bambino di 4 anni che ti morde il capezzoli, ci sono buone probabilità che il capezzolo vada in necrosi. Poi mi immagino all'asilo, questo é l'unico bambino che viene ancora allattato e non si sa cosa possa mangiare visto che sua madre non c'é e probabilmente non ha mai mangiato cibo solido. Giá di per sé una situazione del genere ti lascia escluso dagli altri, ma poi sicuramente in un modo o nell'altro svilupperá una relazione simbiotica con la madre, tanto da rimare a vivere con lei per sempre e quando lei muore il figlio si ammazza. Io trovo che solo delle madri psicologicamente disturbate possano decidere di allattare un figlio fino a quell'età.
E questo discorso ve lo sto facendo da una che fino a sei anni a colazione beveva col biberon latte (di mucca, perché si sa mai) e plasmon.