@InsegretoFM

04/05/2024 alle 12:04

A pochi giorni dall'inizio di Eurovision 2024, Snap di Rosa Linn, rappresentante dell'Armenia nel 2022, ha raggiunto un miliardo di stream su Spotify.

Pubblicato il 19 marzo 2022, "Snap" ha ricevuto inizialmente una tiepida accoglienza e, nel maggio dello stesso anno, si è classificato solo 20° su 25 finalisti all'Eurovision di quell'anno, tenutosi a Torino e vinto dagli ucraini Kalush Orchestra.

Nel giugno 2022 il brano è uscito dalla "bolla eurovisiva" nella quale solitamente restano confinati i brani dell'Eurovision e il suo successo ha iniziato a espandersi prima su TikTok e poi in radio.

Nell'autunno successivo esce una nuova versione di "Snap" con Alfa, cantante italiano col quale collaborerà anche nel 2024 nel brano "Universe (tra Marte e Venere)".

Rosa Linn è ormai molto legata all'Italia, l'abbiamo vista pochi giorni fa come ospite al concerto del primo maggio su Rai 3.

Non tutti sanno che una prima versione di "Snap", con arrangiamento differente e key-change nel finale, fu trapelata in rete già nei primi giorni di marzo 2022.

Ecco come suonava "Snap" prima della pubblicazione ufficiale.

+1 punto

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?