@ilDuca
Anche il Giappone potrebbe essere una bella meta per il futuro:
🔹Culturalmente è di una ricchezza immensa, credo che mi appassionarei a studiare la storia millenaria di questa terra, magari disteso nei bellissimi giardini durante i freschi pomeriggi... O magari impararla visitando i luoghi, che è un ottimo modo per apprendere senza stancarsi troppo.
🔹È un luogo che ispira pace. So bene che non è tutto piantine e laghetti il Giappone, però come in ogni cosa ci sono gli aspetti belli e quelli brutti. Pensando ai giardini straordinariamente curati, all'architettura caratteristica, il profumo dei fiori e degli incensi, credo sarebbe una bellissima esperienza.
🔹Anche il cibo e i vestiti mi incuriosiscono. Premetto che non rispecchiano il mio stile, anzi non c'entra niente, però mi attira qualcosa. Sarà che io sono un amante dello «sperimentare», provo tutto e poi decido se mi piace o meno. Poi vabbè, parliamo della patria del tè, potrei mai non andarci?
🔹Le persone, i maestri, sono certo che ci sarebbero decine di saggi che mi piacerebbe incontrare, letterature da scoprire, conoscere i loro proverbi, la loro lingua, la loro vera cultura... non quello che trasmettono in occidente con i film, libri scritti male, e persone che ne capiscono poco e niente, mi piacerebbe scoprire la verità di questa cultura, quella nascosta, quella non raccontata, quella dei paesini di montagna...
Ergo, Giappone aggiunto alla lista dei luoghi da visitare.