@Pali
Stanotte ho veramente faticato a prendere sonno...
L'ho già detto, ma lo ripeto: quest'anno e il prossimo saranno cruciali per il mio futuro. Il terzo anno in università è importantissimo. È un peso che bisogna gestire bene, e non sempre è facile gestirlo.
Tralasciando il fatto dei sottopassi allagati, la vicina con la TV e (quando finalmente riesco ad addormentarmi) ci si mettono i fuochi d'artificio a caso... è veramente difficile.
Certamente non mi ha tolto il sonno questo, ma mi ha fatto riflettere: spesso mi è capitato di leggere "Pali è cambiata, non è più quella di una volta"
È VERO ed è assolutamente naturale la cosa. Non sono più quella di una volta e chi è qui da tempo, compresi gli utenti che non hanno niente di meglio da fare che insultare ragazze che non conoscono veramente, lo sanno bene.
Io di quello che ho scritto su di me in questi anni non ho nascosto niente, il profilo è lo stesso, anche se io sono cambiata, e non ho nulla da nascondere o di cui vergognarmi. A gennaio ho voluto raccontare la vicenda del mio ex in ogni minimo dettaglio. È stato un capitolo buio della mia vita, e qui dentro ci sono state persone stupende che mi hanno aiutato molto. Quel capitolo è chiuso, e non intendo tornarci... il mio ex attualmente è a Bologna, ha commesso degli sbagli e, grazie alle persone intorno a lui, se n'è reso conto e ha ricominciato la sua vita. Nessuno ha ucciso nessuna.
Un'altro episodio di cui vi ho voluto rendere partecipi, e non me ne pento, è stata la scomparsa di mio zio a inizio febbraio. Sono cose che ti segnano dentro, porti le cicatrici per sempre. Ma, nel mio ho caso, questo episodio ha rafforzato la mia famiglia. Il giorno dopo il funerale abbiamo avuto la lieta notizia... mia sorella aspetta un bambino, e tra pochi giorni diventerà mamma. Vi ho raccontato tutto questo e non me ne pento, perché ho trovato ancora una volta persone stupende. C'è stato un rispetto e una vicinanza che non avevo mai visto su questo sito, in quei post dove raccontavo questa vicenda non c'era un solo commento fuori posto, e i commenti di vicinanza erano veramente tantissimi.
Ci sono anche cose di cui non vi ho voluto rendere partecipi... per motivi validi. Insegreto nei mesi successivi è cambiato in peggio ed è follia pura fare la stessa cosa al giorno d'oggi. Ho sempre però cercato di portare qui dentro contenuti ed esperienze personali uniche, su questo non sono cambiata, uso ancora insegreto a modo mio, cercando sempre di stare all'interno del confine del rispetto e delle regole.
Non posto più il mio "culo in gomma", ma post sulla Formula 1 e sulla guerra (cit.): Anche questa cosa voglio chiarirla. La Formula 1, per le sue caratteristiche "estreme" è spesso associata alle passioni tipiche dei maschi, ma questo è un concetto MEDIEVALE. Ci sono tantissime ragazze che hanno intrapreso la strada per l'ingegneria, che oggi lavorano nei grandi team di Formula 1, purtroppo in Italia la strada è ancora lunga. Anche noi semplici appassionate siamo spesso isolate da questo concetto medievale. Eppure domenica scorsa, in pista, ho visto tantissime ragazze, non per forza impegnate a fare da "accompagnatrici" ai propri fidanzati. Se un tempo la donna nel motorsport era la modella che sposa il pilota o l'ombrellina in griglia di partenza, oggi siamo parte attiva di questo sport, e chi è contrario deve farsene una ragione.
Io non mi vergogno del mio corpo, ho caricato spesso foto in cui sono ritratta. Mi piacciono i vestiti che ho e ne sono orgogliosa ma non ho mai postato foto "estreme", mi sono sempre limitata a mostrare i miei outfit. Non si può essere sincere sul lato dei pensieri, se poi ci si nasconde sul fronte del proprio fisico. Curo molto il mio corpo, cerco sempre di tenermi in forma, e chi mi conosce ha sempre detto che sono una bella ragazza, non mi sono mai presa insulti per le mie caratteristiche fisiche, e quindi questo spiega molte cose: è pura e semplice invidia, quindi non mi pesa.
Non ho una vita perfetta, non sono la più bella del mondo, non sono la più intelligente, ricca, o la più furba. Sono semplicemente me stessa, con i miei pregi e difetti. Cambiare è parte della vita, di chi vive veramente. È difficile da capire se si passa tutto il giorno qui dentro a insultare persone che non si conoscono. Uscite, da soli o in compagnia, non importa, vivete la vostra vita, e quando nel tempo libero tornate qua, raccontando qualcosa di vero e sincero, avrete una soddisfazione immensa. Funziona meglio del crearsi account fake per mettersi da soli i like, fidatevi.