@MAHDI

1 settimana fa

Le ragioni per cui non potrei mai fare il politico

Le ragioni per cui non potrei mai fare il politico

È lunga, solo se ti va di leggere cose che vanno contro le tue idee.

La ragione principale e unica ragione per cui non potrei fare mai il politico è che ho una morale ferrea.

Molte persone cambiano idea su cosa trovano giusto e sbagliato, la maggior parte pensa che ci siano dei grigi, delle zone grigie in cui non si possa decidere tra bene e male.

Invece io so di preciso cosa sia bene e male. Questo perché ho formulato un enunciato molto rigoroso che definisce ciò che è bene e ciò che è male. Altri ci hanno provato in passato, Kant ci si era avvicinato molto, ma era comunque molto lontano da ciò che ho scritto io.

Non lo scrivo perché è così complicato che una qualsiasi persona, chiunque, pur leggendolo 5 volte, non lo comprende affondo. Io ogni volta lo devo rileggere diverse volte, persino 10 volte prima di comprenderlo.

Immaginate quindi se vado da boh... il mio elettorato e gli dico: è sbagliato mangiare carne e derivati della carne, dovreste essere tutti vegani.

Mi linciano tutti, anche io faccio fatica ad essere vegano, ho ben 4 nutrizionisti, un team e sto andando verso l'essere totalmente vegano, ora mangio formaggio e uova biologici.

Oppure, non posso andare a dire a chi ama il vino che non fa bene neanche un goccio di vino. Oppure andare a dire ad una persona trans che non può fare la transizione prima della maggiore età.

Come lo spiego poi che la maggiore età non è a 18 anni o 21 anni, ma dipende da un test molto rigoroso e complicatissimo e che alcune persone potrebbero non prendere mai un attestato di maggiore età su argomenti come ad esempio boh... il sesso o il voto.

Inoltre, visto l'enunciato, queste che sembrano idee a caso, sono indiscutibili. È come dire che 1+1 faccia 2, puoi comunque provare a dire che fa 3, puoi provare anche a provare che faccia 3, ma è impossibile hahaha.

Però effettivamente qui c'è un margine di possibilità, in quanto oltre all'enunciato, ci si fonda sulla scienza.

La scienza non da certezze assolute, ma crea modelli che descrivono la realtà, ma i modelli possono essere surclassati e di conseguenza se il modello nuovo arriva a dire ad esempio che boh... l'anima esiste e che dobbiamo rispettare solo l'anima umana perché solo l'essere umano ha l'anima, cambiano le cose sul cibo e l'essere vegani. Però, visto che l'anima pare non esista hahaha, non c'è preoccupazione.

Il documento che sto scrivendo che definisce ad esempio quando è giusto l'aborto o l'eutanasia o la transizione sessuale, non lo pubblicherò mai. Le ragione è che nessuno lo rispetterebbe, quindi io sarò l'unico nella storia a saperlo, almeno fin quando qualcun altro non scoprirà la stessa minchiata che ho già scoperto.

Sarei più odiato di Hitler o Mussolini. La cosa buffa è che sono odiato dalla sinistra e dalla destra e anche dal centro. Questo perché le persone si schierano e devi essere d'accordo con le loro idee. Invece io so che ci sono idee di destra e idee di sinistra che sono corrette. L'orientamento politico ne nasce fuori è situato però a sinistra, vicino all'estrema sinistra, però allo stesso tempo è un po' autoritario.

A quanto pare deve essere un po' autoritario, io stesso sono contrario a ciò, ma perché io sono anarchico, però se l'enunciato dice questo io non sono nessuno per andare contro di esso.

Il nuovo orientamento, il punto in cui si piazza io lo definirei il nuovo centro. Ci sono sempre politici che si avvicinano a quello che penso, ma non sono cagati neppure loro.

Dai raga, c'è Trump, c'è la Meloni, c'è Putin. Dovrebbero esserci intellettuali con una barba super lunga, occhiali che quando parlano non si capisce un cazzo di quel che dicono perché troppo complicato. (si scherza)

Però, penso lo dicesse Platone, dovrebbero esserci filosofi al potere. I filosofi non sono quelli laureati in filosofia, ma coloro che sanno filosofare.

Fine delle mie minchiate notturne (so che qualcuno dirà: su una cosa hai ragione, sono minchiate)

-3 punti
11 commenti

@violino

8 giorni fa

ti voglio presidente solo per restare minorenne a vita

0 punti

@Weltanschauung

8 giorni fa

L'essenzialismo autocentrato è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

0 punti
OP

@MAHDI

8 giorni fa

1 like = 1 sostegno politico a me, nuovo Villain di questo mondo

-1 punto
OP

@MAHDI

8 giorni fa

1 downvote = 1 possibilità in meno di migliorare il mondo

-1 punto