@Sator_Arepo
Un cinghiale selvatico è apparso nel bel mezzo del campo da calcio della scuola
Questo genere di cose è assolutamente normale se ti trovi nella periferia di Roma (ma non dovrebbe esserlo). Il cinghiale è apparso dal nulla, ha scavato una buca nel terreno (stavo cercando un tubero da mangiare) e poi se ne è andato così come è arrivato.
La mia amica/compagna di classe - Ma che carino!<br /> <br /> Io - In caso dovesse avvertirti come una minaccia, il cinghiale non esita a caricarti. Ti ritrovi davanti un coso inferocito con un peso medio variabile dai 60 ai 100 chili, ti punta e ti corre dietro fin quando non ti raggiunge e ti azzanna. Non sono aggressivi per natura, ma la città li stranisce. Le madri con cuccioli, poi, sono le più pericolose. <br /> <br /> Amica - Allora non sono poi così carini...<br /> <br /> Io - In compenso hanno un buonissimo sapore. Se riussimo ad accopparne uno, potremmo preparare un delizioso piatto di pappardelle al sugo di cinghiale con porcini. Purtroppo quelli di città veicolano trentamila malattie, tipo la febbre suina, e mangiano la spazzatura. Altrimenti potremmo prendere l'ipotesi in considerazione.<br /> <br /> Amica - Eh...Non dirai sul serio...<br /> <br /> Io - No, ovvio. Chi ce l'ha il coraggio di ucciderlo? Di sicuro non io!<br /> <br /> Amica - AH, OKKK. Però bisogna ammettere che è abbastanza pericoloso e bisognerebbe trovare un metodo per rimuoverlo. Non dico ammazzarlo, magari trasferirlo in qualche riserva naturale. Non so.<br /> <br /> Io - Concordo.
Il problema dei cinghiali nei pressi della mia scuola si ripropone periodicamente. A giugno la preside è stata costretta a chiudere la scuola e anticipare di qualche giorno le vacanze estive perché un gruppo di cinghiali era stato avvistato nei pressi dell'edificio.<br /> <br /> Scusatemi per le foto sgranate