@WeirdFishes

09/03/2022 alle 23:48

Ho bestemmiato vicino al prof di fisica

Ho bestemmiato vicino al prof di fisica

Vabbe si è messo a ridere quindi tutto a posto. Cioè cosa sbatte le mani sulla cattedra mentre gli sto spiegando il procedimento che ho svolto per trovare il peso di una scatola.

A proposito di peso, l'anno scorso il prof di educazione fisica voleva calcolare il nostro BMI e ha chiesto tipo 6 volontari. 5 ragazzi si sono offerti immediatamente, mentre l'unica ragazza che si è proposta ci ha messo più tempo per decidere. Oltretutto ho notato che i ragazzi erano più disinteressati e prendevano la cosa alla leggera a prescindere dal risultato. Lei invece era tutta rossa e titubante, anche quando il prof le ha detto che è sottopeso è tornata al posto un po' scossa. Mi ha fatto riflettere questo episodio.

A parte questo, mi sembra che i miei genitori non si vogliano più bene come prima. Non che mi siano sempre sembrati una coppia fantastica, ma ultimamente le loro meccaniche sono un po' cambiate. Mia madre è sempre stata un po' sottona devo dire, gli andava dempre dietro e lo perdonava sempre. È sempre stata molto insucura del suo corpo, ma mio padre non lo ha ancora capito che è una cosa seria. Lei ha seguito diete su diete ma non riesce mai a raggiungere la sua forma ideale. Mio padre la prende in giro per questo, dicendole ad ogni pasto che non può mangiare questo e quest'altro e poi mettendosi a ridere. Mia madre però ci rimane male, e dato che non vuole farlo arrabbiare si sfoga appena lui esce di casa. Questo mi ha fatto credere per molto tempo che mio padre fosse vittima di una pazza isterica, quando in realtà è il contrario. Mio padre da alcuni anni a questa parte è diventato più nevoso, ha cominciato ad urlarmi contro e a picchiarmi. Mia madre si è stufata di lui e ha cominciato ad arrabbiarsi con lui per quello che fa, sia a me e mio fratello sia a lei. Mio padre ostina a credersi vittima delka situazione, dicendo che dovremmo essere grati che lui ci mantiene e che ci tratti bene, anche se in realtà la maggior parte del lavoro la fa mia madre.

Fino a settimana scorsa però non avevano mai nominato né il tribunale né il divorzio. Mio padre ha dormito sul divano quella notte, cosa che non capita mai se non quelle rarissime volte in cui hanno litigato davvero pesantemente fino agli schiaffi. Poi lui ha cominciato ad accennare la sua ex-moglie, cosa che non ha mai fatto a meno che non glielo chiedevamo. Sinceramente spero che divorzino, per quanto mi possa dispiacere per mio fratello mi sembra l'opzione migliore. I loro litigi continui non sono più sopportabili, anche se alternati a momenti in cui sembra quasi che vada tutto bene.

Da piccolo pensavo che la loro discorsia fosse colpa mia. Pensavo che se fossi stato più diligente e mi fossi mostrato più felice si sarebbero risolti tutti i problemi. Non vogio che anche mio fratello pensi di essere la causa di tutto ciò, è solo un bambino. Come io non mi meritavo di essere picchiato e insultato, lui non si merita di sentirsi in colpa perché una coppia di deficienti non sa come crescere dei figli.

Sto covid ha fatto veramente schifo. Stare chiuso in casa mi ha sicuramente aiutato a capire molte cose, ma su certi aspetti avrei preferito rimanere ignorante. Se il me di 3 anni fa incontrasse il me di oggi probabilmente mi odierebbe o sarebbe deluso. Però sono migliorato di molto rispetto a 3 anni fa, quindi se il me del passato osa dire qualcosa sul me di adesso può starsene anche zitto, prima che lo picchi e crei un paradosso spazio-temporale.

Negli ultimi 3 anni, oltre ad essere cambiato di aspetto, ho cambiato amici, opinioni e atteggiamenti. Per prima cosa ho interrotto i rapporti con una mia compagna di classe che non ho ancora capito come abbia fatto a diventare mia amica. Era proprio una cogliona, pensava di poter ottenere tutto senza il minimo sforzo, conoresi i bei voti. Il suo piano ha funzionato così bene che un mese fa mi ha letteralmente implorato di spiegarle le frazioni alle superiori. Per farvi capire il livello di deficienza, questa aveva me che le facevi le ripetizioni GRATIS, quando e come voleva lei. Indovinate come mi ha ringraziato? Mi prendeva per il culo col gruppetto che diceva di odiare. Poi però dopo mesi che non ci parliamo giura di fare quello che voglio pur di mandarle gli appunti per la verifica del giorno dopo. "Se prendo un'insufficienza è colpa tua" e ne godo anche, adesso ti attacchi al beato cazzo che me ne frega. La gente è proprio idiota.

Oo non odio tutti quelli che fanno l'artistico e a cui non piace la matematica, se avete scelto l'artistico e non lo scientifico ci sarà un motivo. Quelli che si approfittano degli altri per le ripetizioni gratis sì però, e anche tanto. Io non vengo pagato per videochiamarti ogni pomeriggio e spiegarti un capitolo alla volta, e non sono lo schiavo di nessuno.

Dopo questo sclero per una persona con cui manco mi sento più vi lascio, che mi pare di aver scritto fin troppa roba per uno shout delle undici e mezza di sera.

+3 punti
1 commento
OP

@WeirdFishes

3 anni fa

Minchia, sapevo di aver scritto tanto, ma non così tanto. Manco la divina commedia, certo che di sera sono proprio logorroico

0 punti